Una coppia di Buffalo (Stati Uniti) ha deciso di percorrere oltre 640 km e spendere 30mila dollari (circa 26800 euro) per salvare il loro gatto Oki. Il felino di 11 anni, infatti, aveva bisogno del trapianto di un rene, operazione che si poteva fare solo all’University of Pennsylvania Veterinary Hospital. 

Un intervento difficile e costoso che dovrebbe regalare a Oki almeno altri tre anni di vita. Un trapianto che di rene donato da Cherry, un micio di 2 anni che la famiglia ha deciso di adottare.  

Andre Gonciar e Laure Robichon, questi i nomi della coppia non hanno avuto dubbi nell’affrontare una spesa importante per la loro disponibilità economica: «Oki era nella fase finale della sua insufficienza renale, avrebbe potuto vivere ancora un mese, forse sei o forse un anno». Ma per loro Oki è come un figlio, un sentimento provato sin dal loro incontro in Romania quando era solo un gattino e doveva essere soppresso perché aveva le zampe posteriori paralizzate. «Lo guardai e iniziò a giocare con la mia barba. E allora l’ho guardato e mi sono detto “Bene, se dobbiamo combattere, combattiamo insieme”». 

Ora i due gatti si stanno riprendendo e dovranno imparare a convivere: «Dovranno farlo, in fondo, ora, sono fratelli di sangue» dice Andre. 

*****AVVISO AI LETTORI******

Segui le news di LaZampa.it su Twitter (clicca qui) e su Facebook (clicca qui)

*********************************

0 Comments

Leave a reply

©2024 ForumCani.com