Max è un cane Husky di 12 anni, Quackers è una papera di quattro e sono due amici inseparabili. Vivono insieme in campagna a Stroud, in Minnesota, e sono ormai diventati le celebrità de luogo. I due, infatti, amano passeggiare uno vicino all’altro a bordo strada, dove gli automobilisti spesso li avvistano.  

Max e Quackers sono migliori amici da anni, ma il loro legame si è rafforzato dopo la morte della compagna di Max. Il cane, infatti, era inseparabile dall’husky Sasha, che viveva con lui nella fattoria. 

Quando Sasha è morta, Max è rimasto solo e ha attraversato una fase di dolore e depressione. Fino a quando la sua famiglia non ha adottato Quackers quando era ancora un paperotto: ci è voluto un attimo perché Quackers prendesse l’imprinting del cane e per Max per affezionarsi a lui. 

“Max non aveva amici, così se ne stava seduto vicino all’aia tutto il tempo e così lui e Quackers sono diventati amici. Quando li abbiamo lasciati uscire, abbiamo visto che cane e papero non si separavano mai”, ha raccontato il loro proprietario, Patrick. 

Adesso questo improbabile duo fa tutto insieme: dormono vicini, condividono i parti e vanno a fare lunghe passeggiate lungo la strada vicino casa. 

“Spesso il traffico si ferma quando li vede passare e le persone scendono per fotografarli”, sorride Alisa, la vicina di Patrick che spesso assiste divertita alla scena. Una coppia strana e simpaticissima, che dimostra come i legami d’amicizia superino la differenza di razza. 

*****AVVISO AI LETTORI******

Segui le news di LaZampa.it su Twitter (clicca qui) e su Facebook (clicca qui)

*********************************

0 Comments

Leave a reply

©2024 ForumCani.com