TARANTO – Agevolazione fiscale per chi adotta un cane in custodia nel canile. E’ quanto ha stabilito il consiglio comunale di Statte, un piccolo comune a ridosso di Taranto, approvando un ordine del giorno. Si potrà risparmiare sulla Tari, la tassa sui rifiuti, per importi che variano dal 50 al 70 per cento in meno per chi adotta un cane ospite da almeno 180 giorni o un cane custodito nel canile da almeno tre anni.

“Gli sgravi sulla tassazione tributaria che riguarda lo smaltimento dei rifiuti – spiega in una nota il presidente della commissione Ambiente, Daniele Andrisani

– si riceveranno per tutto il periodo di vita dell’animale domestico adottato (previa attestazione da parte dell’Asl) e saranno per un massimo di 500 euro l’anno. Una scelta economica, ma anche di civiltà e sensibilizzazione. Questo regolamento ci mette nelle condizioni di garantire un futuro migliore ai molti cani custoditi all’interno del canile. In più – conclude – l’ente riduce le spese e prova a dare un segnale di civiltà e umanità”.

0 Comments

Leave a reply

©2024 ForumCani.com