Quando Jessica Williams e il suo fidanzato Jared si sono finalmente trasferiti in un appartamento dove avrebbero potuto tenere dei cani, la donna non vedeva l’ora di potere realizzare il suo sogno di poterne adottare uno. Il tutto sarebbe dovuto accadere a novembre, in occasione del compleanno della donna. e così hanno iniziare a guardare le foto online dei quattrozampe in cerca di una casa. E la loro attenzione è caduta su Benji, un randagio trovato per le strade di Los Angeles e portato in un rifugio per cani pubblico. 

Il cane era incredibilmente diffidente nei confronti delle persone e aveva anche una brutta allergia alle pulci che gli aveva causato la perdita della maggior parte della sua pelliccia. Per la maggior parte delle persone in cerca di un animale, Benji probabilmente non sarebbe stato in cima alla lista dei quattrozampe più desiderati. Ma non per Jessica Williams che non se lo toglieva dalla testa: «Era al rifugio da dieci giorni e non viveva bene quell’ambiente – racconta la donna -. Ringhiava alle persone quando passavano davanti alla sua gabbia. Non avevo mai visto un cane più triste e sapevo che non potevamo lasciarlo lì». 

Williams e il suo ragazzo vivono a Sacramento e mentre Benji si trovava a Los Angeles. Sei ore di auto. Ma la coppia desiderava troppo dare una nuova vita a quel cane e così si sono messi in viaggio. Quando i due sono arrivati al rifugio e hanno chiesto di Benji si sono trovati di fronte dei volontari titubanti che hanno addirittura cercato di dissuaderli tanto era poca la fiducia in quel cane: «Il rifugio ci ha anche detto che non era amichevole e ha rifiutato di portarci in una zona di attesa tranquilla per conoscerlo perché “quel cane non avrebbe avuto un comportamento tenero” ci dicevano. Ma noi sapevamo che aveva un’alta possibilità di essere soppresso e non volevamo che morisse». 

Nonostante la natura scostante di Benji e le parole di avvertimento del rifugio, la coppia aveva comunque deciso di adottarlo. Il viaggio di ritorno di sei ore non è stato per nulla facile e arrivati a casa il cane era molto diffidenti nei confronti della sua nuova famiglia. Ma con il passare dei giorni qualcosa di straordinario è iniziato ad accadere: non appena Benji si è reso conto di essere al sicuro e in una casa amorevole, ha iniziato a uscire dal suo guscio e si è trasformato nel dolce e giocoso cane che la coppia ha sempre immaginato che potesse essere. 

«Ama venirci incontro e leccare le nostre facce e giocare con i suoi giocattoli – racconta la donna -. Quando lo facciamo entrare in auto e noi saliamo lui inizia ad abbaiare come per dire: “Dobbiamo iniziare a muoverci! Andiamo!”». 

Ora, Benji ama passare il tempo con la sua famiglia e loro adorano portarlo ovunque. Ama andare nei ristoranti e stare fuori nel patio con i suoi “genitori”, e ha imparato anche a rimanere a casa da solo. Ha ancora molto da imparare, ma in tre settimane ha fatto moltissimi miglioramenti e la coppia crede non avrà problemi nel farli. 

0 Comments

Leave a reply

©2024 ForumCani.com