Per anni ha usato il pugno, anzi, la zampa di ferro, senza compromessi, ma non rifiutava mai i grattini dei cittadini, ai quali rispondeva con le fusa, e aveva sempre un miagolio di conforto. Si parla al passato perché il gatto Stubbs, sindaco di un piccolo comune di Talkeetna, in Alaska, è morto. La notizia è stata data attraverso Twitter dal suo padrone e ha fatto il giro del mondo. La carriera politica del felino risale al 1997, anno in cui la popolazione propose il micio in risposta a un unico candidato che non piaceva a nessuno. Per questa ragione è divenuto il primo Micittadino di Talkeetna.

Il sindaco Stubbs, ha fatto sapere il proprietario, ha governato per vent’anni senza oppositori, ma con all’attivo migliaia di sonnellini. Fino al suo ultimo giorno di vita ha miagolato perché voleva sedersi sul letto coi suoi padroni, per ricevere coccole ripagate con le sue fusa per ore. La famiglia del gatto Stubbs è diventata famosa grazie a lui, divenuto una autentica celebrità locale. Non era raro che i padroni ricevessero nel loro bel negozietto di alimentari turisti e fan del sindaco, col desiderio di avere una foto con il micio o solo fargli le coccole. Eppure, l’animaletto ha una storia triste alle spalle: era stato abbandonato proprio davanti a questo negozio in una scatola, insieme ai suoi fratellini. Ed essendo nato senza coda, i proprietari se ne sono innamorati.

Il sindaco Stubbs ha cercato di governare equamente, ma in Alaska non sempre vige la pace: l’animale è stato vittima di diversi “attentati” prima e durante la sua carriera politica. E’stato il bersaglio preferito degli adolescenti, i quali li hanno sparato con armi ad aria compressa, è caduto dentro la friggitrice da ristorante, per fortuna spenta, ed è rimasto intrappolato in un camion della spazzatura, il quale ha addirittura lasciato la città. Nel 2013 ha riportato gravi ferite dopo la lotta con un cane, e in quell’occasione è stato attivato un crowdfounding sul web. Certo, essere un sindaco con i baffi e a quattro zampe sarà anche vantaggioso, ma Stubbs amava fare le cose da gatto con stile. Come bere acqua e mangiare erba gatta da un bicchiere per il Margarita. Ogni giorno in questi vent’anni, il micio più popolare di Talkeetna ne ha viste di tutti i colori, tanto che la sua carica è rimasta solo onoraria e non usciva più neanche per andare all’alimentari, essendo diventato vecchietto. Ma tramite i suoi padroni, il gatto color miele non disdegnava osservare la sua pagina ufficiale su Facebook. Con la sua morte, uno dei gattini di casa potrebbe essere il suo erede e diventare la mascotte di questa ridente cittadina dell’Alaska.

Più venduti – Posizione n. 1Più venduti – Posizione n. 1Più venduti – Posizione n. 1

Bama 19120 Lettiera Prive', Tortora
Bama 19120 Lettiera Prive’, Tortora

  • Porta basculante per facile passaggio
  • Vano porta sacchetti completo di filtro a carboni attivi per catturare ogni odore
  • Paletta raccogli-sporco che, una volta in sede, ha anche la funzione di impugnatura
  • Sistema rapido di aggancio e sgancio per ottimizzare la pulizia
  • Facile da assemblare
Più venduti – Posizione n. 2Più venduti – Posizione n. 2Più venduti – Posizione n. 2

Healthy mazze Pet Dog Cat Groo

Healthy mazze Pet Dog Cat Groo

  • Muta spazzola Magic guanti per delicata ed efficace Pet Grooming Groomer
  • Il tuo Pet ameranno il vero touch cinque dita guanto muta
  • Simula il tocco di mano per un massaggio; include 180 punta morbida in silicone per lo sposo con facilità
  • I capelli si attacca a capelli dopo il guanto, rendendolo facile da staccare e gettare cane e gatto toelettatura
  • grande Pet Hair Remover per tutte le taglie e razze
OffertaPiù venduti – Posizione n. 3Più venduti – Posizione n. 3Più venduti – Posizione n. 3

FURminator per Gatti a Pelo Corto Large - 189 gr

FURminator per Gatti a Pelo Corto Large – 189 gr

  • Riduce lo spargimento di peli fino al 90%: un risultato migliore rispetto alle normali spazzole o pettini
  • La dentatura in acciaio inossidabile penetra in profondità nella pelliccia del gatto, rimuovendo con delicatezza il sottopelo in eccesso e i peli morti
  • Basta premere il pulsante furejector per ripulire il pettine con estrema facilità

CONTATTACI

Non siamo in giro in questo momento. Ma potete inviarci una e-mail e vi risponderemo al più presto.

Sending

©2022 ForumCani.com

or

Log in with your credentials

Forgot your details?