Era sempre stata indifferente alla presenza della gatta di casa, fino a quando questa non ha partorito dei micini. La gatta Amber è stata salvata da Cameron, che l’ha trovata per strada e le si è affezionato, decidendo di adottarla perchè la signora che la curava non poteva più tenerla.  

Il suo fidanzato, però, già aveva una cagnetta di nome Chloe che abitava a casa: Amber e Chloe si sono tranquillamente ignorate per parecchi mesi, convivendo in modo pacifico ma senza diventare amiche. Fino a quando Cameron si è accorta che Amber stava ingrassando. 

“Credevo fosse un problema alimentare, solo toccandole lo stomaco ho capito che era incinta”, ha raccontato. Amber ha dato alla luce quattro splendidi e sani micini, tre maschi e una femmina. I proprietari hanno dato per scontato che Chloe non avrebbe prestato attenzione ai nuovi arrivati, ma si sono sbagliati del tutto. 

“Chloe ha iniziato a comportarsi come se fosse la loro mamma. Si distende con loro, ci gioca e li protegge: credo che l’istinto materno abbia preso il sopravvento!”, ha detto Cameron. Amber all’inizio è rimasta spiazzata dalle attenzioni improvvise di Chloe, ma ha apprezzato subito l’aiuto. Chloe è diventata la madrina e la baby sitter per i mici, fino a quando non sono stati adottati. 

Tre di loro sono andati alla famiglia di Cameron, ma la coppia ha deciso di tenere il piccolo Leo, che è nato con problemi di digestione. Leo voleva tantissimo bene a Chloe, che ha ricambiato l’affetto fino a che lui non è diventato un gatto adulto. 

“Ora che è cresciuto Chloe ha ricominciato a disinteressarsi ai gatti: non gli presta più alcuna attenzione”, hanno raccontato i due proprietari. Chloe è stata una bravissima madrina per i cuccioli, ma ora è tornata a preferire i propri spazi. 

*****AVVISO AI LETTORI******

Segui le news di LaZampa.it su Twitter (clicca qui) e su Facebook (clicca qui)

*********************************

0 Comments

Leave a reply

©2024 ForumCani.com