anfEntra nel sesto anno di attività, il database dell’Anagrafe Nazionale Felina. Un servizio ai proprietari utilizzato da più di 5 mila strutture veterinarie.

Anche nel 2017, l’attività dei Medici Veterinari per la registrazione anagrafica del gatto nell’ Anagrafe Nazionale Felina sarà premiata con la campagna ‘Meriti un Premio‘, in collaborazione con Frontline Combo e Merial.

In sei anni di attività, l’Anagrafe Nazionale Felina- promossa da ANMVI insieme a Frontline Combo Education Program- viene costantemente implementata dai Medici Veterinari aderenti.
La loro costante sensibilizzazione verso i proprietari sarà premiata anche nel 2017. Per ogni gatto registrato nella banca dati, il sistema assegna in automatico 1 punto e ogni volta che viene raggiunta la quota-punteggio prevista, il medico veterinario riceve un avviso via email che lo informa di avere diritto alla scelta di un premio.
Per conoscere i premi si può accedere all’area riservata ai Medici Veterinari, previa registrazione.

La vitalità del database è testimoniata anche dall’interazione fra i Medici Veterinari e l’assistenza tecnica dell’helpdesk che, nel corso del tempo, ha portato al progressivo miglioramento delle funzionalità per facilitare la navigazione. Una Guida per il Medico Veterinario è consultabile nell’area riservata ai Medici Veterinari, previa registrazione. L’adesione del Medico Veterinario all’ANF avviene mediante registrazione gratuita.

L’Anagrafe Nazionale Felina informatizza i dati identificativi dei gatti dotati di microchip e dei loro proprietari. Il servizio – richiesto su base volontaria dai proprietari- consiste nell’inoculazione di un microchip, atto medico veterinario, che non richiede anestesia e che soltanto un Veterinario iscritto all’Ordine professionale è titolato ad eseguire. La prestazione è fornita su richiesta del proprietario, su compenso liberamente determinato fra le parti.

I proprietari hanno a disposizione – 24 ore su 24- una funzione di ricerca per contattare la struttura veterinaria più vicina; in ogni momento e con accesso world wide, qualunque utente del web, avendo a disposizione il numero di microchip di un gatto, può risalire al proprietario dell’animale. Una Guida per il Proprietario è liberamente raggiungibile dalla home page. Nell’area pubblica del sito è inoltre disponibile un atlante dei gatti di razza.

0 Comments

Leave a reply

©2024 ForumCani.com