Lunedì, 12 Ottobre 2015 11:39

brucDopo Inghilterra, Scozia, Galles e Isola di Man anche l’Irlanda del Nord è stata dichiarata ufficialmente indenne da brucellosi bovina.

Sono stati accolti dalla Commissione Europea i documenti presentati dal Regno Unito comprovanti che la regione dell’Irlanda del Nord soddisfa le condizioni previste dalla direttiva 64/432/CEE per il riconoscimento della qualifica di ufficialmente indenne da brucellosi per quanto riguarda gli allevamenti bovini. La regione è stata pertanto ufficialmente dichiarata indenne da brucellosi per quanto riguarda gli allevamenti bovini.

Di conseguenza nell’elenco dei territori europei indenni (Allegato II, capitolo 2, della decisione 2003/467/CE della Commissione) viene inclusa – nella voce relativa al Regno Unito- anche l’Irlanda del Nord.
Vi compaiono già le regioni dell’Inghilterra, della Scozia e del Galles, nonché l’Isola di Man.

La direttiva 64/432/CEE si applica agli scambi di animali della specie bovina all’interno dell’Unione e stabilisce le condizioni alle quali una regione di uno Stato membro può essere dichiarata ufficialmente indenne da brucellosi per quanto riguarda gli allevamenti bovini.

Statistiche sulla brucellosi in Irlanda del Nord

0 Comments

Leave a reply

©2024 ForumCani.com