Sembrava una statua. E invece era un gattino in carne e ossa in ipotermia, ad un passo dalla morte. Se ne stava immobile, all’esterno della finestra di una baracca, con due gradi sotto zero e con un vento a 30 chilometri orari.  

E’ così che questo micio randagio è stato trovato nei giorni scorsi a Port Huron, in Michigan da Laura Wilhelm-Bruzek, esperta soccorritrice di gattini in difficolta. «Ero con io mio compagno Matt, dopo una giornata trascorsa ad un corso di formazione. Siamo passati da una zona molto povera e, vicino ad una piccola baracca adibita a casa, ho visto un gatto schiacciato contro la finestra. Matt sosteneva si trattasse di una statua, non di un gatto vero: era immobile, come cristallizzato. Allora ho bussato alla porta e l’uomo che viveva lì mi ha detto che si trattava di un gatto vero che da un po’ si aggirava da quelle parti». 

Allora Laura non ha perso tempo e lo ha avvicinato: «Siamo riusciti a prenderlo: tramava tutto e stava smettendo di lottare. Lo abbiamo fatto salire in auto, riscaldato e portato subito dal veterinario. E‘ un gattino molto magro e con le orecchie malmesse, ma è uno dei più adorabili mici che io abbia mai visto». 

Laura lo ha chiamato Porter e ha raccontato la storia sulla sua pagina Facebook. «Siamo rimasti davvero scioccati da questa situazione. Non riusciva neanche più a muoversi, chissà da quanto tempo se ne stava lì al freddo per essere arrivato a quelle condizioni».  

Ora però ha una calda casa amorevole in cui stare. Per tutto il viaggio in auto Porter ha miagolato più forte che poteva. E appena è arrivato a casa, non è più uscito dalla coperta in cui era stato avvolto. Gli servirà ancora qualche giorno per riprendersi da questa brutta avvenuta: «E’ rimasto immobile per ore, ora ha iniziato a mangiare e a capire che questa è la sua nuova casa e qui non dovrà mai più preoccuparsi del freddo». 

*****AVVISO AI LETTORI******

Segui le news di LaZampa.it su Twitter (clicca qui) e su Facebook (clicca qui)

*********************************

0 Comments

Leave a reply

©2024 ForumCani.com