Napoli si prepara a ospitare i 200 gatti più belli d’Europa. Una mostra felina internazionale si terrà il 17 e il 18 dicembre al Palaveliero di San Giorgio a Cremano. Sostenuta dall’ANFI, l’Associazione nazionale felina italiana, la due giorni ospiterà i duecento gatti riconosciuti come i più belli d’Europa e attirerà visitatori provenienti da tutta Italia. 

Protagonista indiscusso della kermesse, il fascino felino. Si potranno ammirare i maestosi Main Coon , le eleganti toilettature dei blasonati persiani, le movenze degli orientali, gli occhi zaffiro del gatto birmano e la dolcezza di suo cugino, il gatto Ragdoll. E ancora, i norvegesi delle foreste, i british, i certosini, esemplari provenienti dalle grandi capitali europee giungono in Campania dopo un lungo viaggio con l’unico intento di farsi ammirare. 

Al Palaveliero di San Giorgio a Cremano ci saranno i campioni del mondo appena rientrati da Vienna con tanto di coppe al seguito come Toroseduto

Clabacoon, un imponente maincoon rosso, la razza più grande tra i felini domestici; e Volevà Giufrans, una nuvola di pelo bianco.

Alla mostra internazionale felina non mancheranno spazi dedicati alla solidarietà con il “Villaggio di babbo natale”e il sostegno ad AIL, l’associazione italiana contro le leucemie -linfomi e mieloma onlus. Ci saranno inoltre spazi dedicati a quei gatti che pur senza pedigree mantengono alta la fierezza del felino.

0 Comments

Leave a reply

©2024 ForumCani.com