Un povero bulldog francese, in terribili condizioni di salute e così malnutrito da potergli contare le costole, è stato trovato per le strade di Swansea, in Inghilterra. 

Nessuno sa come il cane, un maschio di tre anni con un chip non registrato ma impiantato in Polonia, si sia trovato a oltre 1600 chilometri da casa sua. Per fortuna, quando è stato visto passeggiare per le strade, sono stati allertati i soccorsi. 

Il piccolo animale è stato portato a un pronto soccorso veterinario, dove gli sono stati diagnosticati una paralisi del muso, un’infiammazione alle orecchie e un occhio danneggiato. I medici si stanno prendendo cura di lui e lo hanno nutrito e curato, nella speranza che qualcuno si faccia vivo e abbia delle informazioni sui suoi proprietari. 

Purtroppo, questa particolare razza di cani è molto soggetta a malattie e malformazioni a causa del modo in cui viene allevata per enfatizzarne alcuni dettagli fisici, soprattutto il muso e gli occhi. 

“Qualcuno deve sapere qualcosa di questo povero cane, non è possibile che dalla Polonia sia arrivato da solo ed è stato un colpo al cuore vederlo girovagare così solo e malridotto per le strade di Swansea”, ha detto Ellie West, uno degli ufficiali del canile della zona, che ha anche fornito un numero da chiamare per dare informazioni, garantendo che non sarà rivelata l’identità dell’informatore. 

*****AVVISO AI LETTORI******

Segui le news di LaZampa.it su Twitter (clicca qui) e su Facebook (clicca qui)

*********************************

0 Comments

Leave a reply

©2024 ForumCani.com