«Arnie ha cinque mesi, pesa 43 chili, ed il cane più grosso che sia mai entrato nel nostro rifugio. Qui non abbiamo mai visto un quattro zampe di queste dimensioni», dicono dal «Dogs Trust» di Glasgow.  

Quando è stato portato nella struttura Arnie aveva otto settimane di vita e pesava 10 chili. Oggi mangia un chilo e mezzo di carne al giorno, accompagnata da uova, pesce e verdure, e se si alza in piedi è alto quanto un umano. 

Una famiglia di Glasgow ha deciso di adottarlo subito, nonostante dal rifugio pensassero che l’adozione sarebbe stata molto complicata. «La sua altezza e il suo peso non ci spaventano, in casa nostra c’è spazio anche per un ippopotamo», scherzano Julie e Colin Reid, i nuovi proprietari del cane. 

Il figlio Josh dice che è perfetto per loro: «E’ stato amore a prima vista – racconta – è un cane adorabile e giocherellone. Ci riempie la casa di allegria». La famiglia ha già altri quattro cani, e spesso ne tengono in affido altri: «E’ buffo portare a passeggio Arnie e gli altri animali della famiglia – dicono – ma stiamo tutti molto bene insieme».  

Probabilmente tra qualche anno Arnie arriverà a pesare 90 chili, ma per fortuna i suoi proprietari hanno un bel giardino in cui farlo correre e passeggiare e il rifugio ha già assicurato che è disponibile ad aiutare la famiglia per eventuali spese di mantenimento o cure veterinarie. 

[embedded content]

0 Comments

Leave a reply

©2024 ForumCani.com