A County Durham, nel nord-est dell’Inghilterra, da un po’ di tempo i residenti devono fare i conti con i topi. Si trovano un po’ dappertutto: dai parchi alle cantine. Gruppi di roditori vengono costantemente avvistati dai cittadini, e per risolvere questo problema al momento ci pensa Tara.  

Lei è una coraggiosa e simpatica terrier, che insieme al suo padrone Adrian Oliver hanno messo in atto un vero e proprio piano di disinfestazione. «Il problema dei ratti – dicono – qui dura da molto tempo, ed è preoccupante soprattutto per la salute dei bambini. E’ una situazione che deve essere risolta al più presto». 

Nell’ultimo anno i risultati per loro sono stati senza dubbio soddisfacenti: Tara è riuscita a cacciare oltre 600 roditori, e una volta ne ha uccisi addirittura 42 in un solo giorno. Adrian Oliver, 33 anni, sostiene però che la città debba risolvere il problema in maniera più strutturata: «fino a oggi mancano azioni concrete da parte della città – dice -. In passato il Comune ha speso dei soldi per acquistare del veleno per topi, ma è stato inutile perché gli animali sono diventati immuni alla tossina». 

La coppia di solito si muove in questo modo: prima Adrian utilizza il fumo contro i ratti, e subito dopo Tara li acchiappa. «Se non fosse per lei – prosegue il proprietario – in città ci sarebbero molti più topi, e potrebbero infettare le persone. Tara da queste parti è già diventata una specie di mascotte». 

*****AVVISO AI LETTORI******

Segui le news di LaZampa.it su Twitter (clicca qui) e su Facebook (clicca qui)

*********************************

0 Comments

Leave a reply

©2024 ForumCani.com