Niente gattino in adozione se sei gay. Potrebbe sembrare uno scherzo, eppure è quello che si è sentito dire un ragazzo londinese desideroso di adottare un cucciolo. 

Alex Andreou ha affidato il suo sfogo su Twitter, pubblicando i messaggi che ha ricevuto dal proprietario di mamma gatta e raccontando l’assurda vicenda avvenuta martedì 22 agosto. 

Il ragazzo ha raccontato di aver viaggiato per due ore per adottare il gattino ma al suo arrivo è stato respinto a causa della sua sessualità. E come se non bastasse, oltre a rifiutare l’adozione l’uomo ha anche inviato messaggi omofobi, giustificando le sue azioni con le proprie credenze religiose. 

«Sono religioso, quindi sono fortemente in disaccordo con il tuo stile di vita. Mi dispiace se ho ferito i tuoi sentimenti», ha scritto via sms dopo aver chiesto conferma al ragazzo della sua omosessualità. Per poi concludere con «Ma non hai paura di finire all’inferno quando morirai?».  

Insomma: se sei gay non sei in grado di prenderti cura di un gatto. Una situazione in cui Alex Andreou non avrebbe mai pensato di trovarsi. «Così ora sono in autobus e sto singhiozzando mentre la gente mi sta fissando perché la verità fa male come quando avevo 8 anni», ha scritto su Twitter, sulla strada del ritorno. 

Non sono mancanti segni di vicinanza e solidarietà su Twitter, incluso quello della Royal Society for the Prevention of Cruelty to Animals, che gli ha offerto subito aiuto per trovare un amico felino in uno dei rifugi di Londra.  

Il giovane non ha perso tempo, adottando mercoledì 23 agosto due gatti, uno tigrato e l’altro tutto nero, che «contro ogni bigottismo» ha chiamato George Meowchael-Andreou e Freddie Purrcury-Andreou, giocando con i nomi delle celebri star. 

E anche il lieto fine è stato social, con la foto dei due nuovi membri dalla famiglia con la didascalia «Ciao Twitter. Ecco il mio happy ending». 

*****AVVISO AI LETTORI******

Segui le news di LaZampa.it su Twitter (clicca qui) e su Facebook (clicca qui)

*********************************

0 Comments

Leave a reply

©2024 ForumCani.com