Martedì, 26 Aprile 2016 13:25

infografica oieQuali sono le fondamenta di una moderna gestione della salute degli animali? Eccellenza, trasparenza, comunicazione e cooperazione nel sesto Piano OI.
Sulla scorta dei risultati di precedenti piani, l’OIE presenta il Piano Strategico 2016-2020 e ribadisce il suo impegno a tutelare la salute e il benessere degli animali in tutto il mondo, sostenendo in tal modo la prosperità economica e il benessere sociale e ambientale delle popolazioni umane. A questo scopo, l’OIE continua a sviluppare standard e raccomandazioni internazionali per i suoi 180 Paesi membri, attingendo alle più recenti progressi scientifici in collaborazione con la sua rete di competenze di più di 300 centri di riferimento e di numerosi partner.

«Per l’attuazione del sesto piano strategico,continua l’impegno del OIE per migliorare la qualità dei servizi veterinari, dal momento che questi sono la pietra angolare di un efficace salute globale ed essenziale se vogliamo far fronte alle sfide future del nostro pianeta”, spiega Monique Eloit, direttore Generale dell’OIE.

«Protezione animali, preservando il nostro futuro»- Le attività del dell’OIE si concentreranno su tre obiettivi strategici:
1. migliorare la salute e il benessere degli animali e la sicurezza dei prodotti di origine animale e alimenti di origine animale, e ridurre la diffusione di malattie degli animali. L’implementazione dell’approccio ‘One Health’ sarà fondamentale per superare i rischi presenti all’interfaccia tra gli esseri umani, gli animali e l’ambiente;
2. stabilire la fiducia tra i partecipanti e partner commerciali nel commercio transfrontaliero di animali e dei loro prodotti, attraverso la trasparenza e la buona comunicazione per quanto riguarda le malattie epidemiologicamente importanti e, soprattutto, attraverso gli standard dell’OIE sulla sicurezza sanitaria degli animali durante il commercio;
3. rafforzare le capacità dei servizi veterinari e la resilienza delle loro attività, rafforzando nel contempo il supporto per Paesi membri.

Il testo completo del sesto piano strategico OIE 2016-2020
infografica

CONTATTACI

Non siamo in giro in questo momento. Ma potete inviarci una e-mail e vi risponderemo al più presto.

Sending

©2022 ForumCani.com

or

Log in with your credentials

Forgot your details?