Martedì, 26 Aprile 2016 13:03

schippers ministro salute olandeseSotto la presidenza olandese i ministri europei della salute hanno gettato le basi per la lotta all’antibioticoresistenza. Adozione al Consiglio di giugno.
Approccio, metodi, obiettivi e risultati. Sarà il Consiglio del 17 giugno a formalizzare l’accordo dei ministri della salute europei sulle strategie di prevenzione della resistenza agli antibiotici. In vista di quell’appuntamento, i Ministri della Salute europei hanno stilato, sotto la presidenza europea, le priorità del semestre (gennaio -giugno 2016): con la riunione informale del 18 aprile scorso- presente per l’Italia il ministro Beatrice Lorenzin- sono state gettate le basi della cooperazione tra ministri della salute su temi caldi ed emergenti come le resistenze farmacologiche e il miglioramento dei prodotti alimentari (riduzione del sale, grassi saturi e calorie).

Edith Schippers (foto), il Ministro della Salute olandese- che ha ospitato ad Amsterdam i ministri della salute dei 31 paesi europei- auspica che sulle priorità proposte si arrivi all’adozione ufficiale di politiche condivise allo European Council of Health Ministers fissato a Lussemburgo il 17 giugno 2016. All’incontro di Amsterdam sono intervenuti i rappresentanti dell’Organizzazione Mondiale della Sanità e il Commissario europeo Vytenis Adriukaitis.

The Netherlands EU Presidency 2016
Programma di lavoro della presidenza dei Paesi Bassi

0 Comments

Leave a reply

©2024 ForumCani.com