scottiIl Consiglio generale di Confprofessioni ha eletto ieri a Roma i componenti della Giunta esecutiva del prossimo quadriennio.

Sarà un mandato che darà un ulteriore impulso all’evoluzione e alla tutela del libero professionista”- dichiara  Carlo Scotti (Coordinatore Nazionale ANMVI) all’indomani della sua conferma nella Giunta Esecutiva di Confprofessioni. Ieri il Consiglio Generale, composto dai rappresentanti di  19 associazioni fra cui ANMVI, ha eletto la nuova Giunta di Confprofessioni confermando Gaetano Stella (dottore commercialista) e Roberto Calllioni ( Medico Odontoiatra) rispettivamente alla carica di Presidente e Vicepresidente.
Presente al voto, per ANMVI, il Presidente Marco Melosi che – a nome dell’Associazione ha rivolto un messaggio di auguri al nuovo esecutivo confprofessionale.

Nell’anno del suo 50° anniversario, la Confederazione dei Liberi Professionisti (Confprofessioni) “è cresciuta molto ed è diventata un’apice della triangolazione con le Casse e gli Ordini delle professioni ordinistiche- commenta Scotti- fino a diventare un interlocutore imprescindibile e titolato al governo e alla concertazione delle libere professioni”.
Tanto più che in Confprofessioni – fa notare Scotti- “aderiscono professionisti che volontariamente e motivatamente scelgono di farne parte e di guidare le strategie che li riguardano“.  Nei prossimi anni, aggiunge- “continueremo a sostenere l’evoluzione del libero professionista come imprenditore, tutelandolo dall’aggressione di profili estranei al mondo ordinistico provenienti dalle lauree triennali e dalle ‘non regolamentate‘.
“Confprofessioni è nata per questo– conclude Scotti- e oggi ha raggiunto la maturità politica per traghettare le libere professioni in una stagione che le renda ancora più forti”.

«Il professionista è e sarà sempre al centro della nostra attività quotidiana, ma non abbiamo mai dimenticato il cittadino e il nostro Paese» ha dichiarato il presidente Gaetano Stella. «Vogliamo continuare a interpretare il nostro ruolo di parte sociale in questo solco, nella consapevolezza delle potenzialità che l’Italia può e deve ancora esprimere. Abbiamo di fronte grandi temi di crescita – conclude Stella – Oggi innovazione, digitalizzazione, internazionalizzazione sono sfide fondamentali che il nostro Paese potrà vincere se saprà coniugare le nuove tecnologie e competenze professionali».

La nuova Giunta Esecutiva
Gaetano Stella, presidente
Roberto Callioni, vicepresidente
-Componenti
Claudia Alessandrelli (notaio), Luigi Carunchio (dottore commercialista), Paola Fiorillo (avvocato), Salvo Garofalo (ingegnere), Marco Natali (commercialista), Leonardo Pascazio (consulente del lavoro), Ezio Maria Reggiani (commercialista), Carlo Scotti (medico veterinario), Roberto Tretti (architetto).
-Collegio dei revisori:
Walter Cavrenghi (presidente), Guglielmo Emanuele (componente), Maria Cristina Rovazzani (componente).

0 Comments

Leave a reply

©2024 ForumCani.com