20.2.17

di Luca Pierattini

Con il puntatore laser e l’audio incorporato, puoi giocare con loro mentre sei a lavoro, lanciando crocchette

Secondo l’ultimo Rapporto Assalco Zoomark, nel 2015 gli italiani hanno speso 1,9 miliardi di euro per mantenere i propri animali domestici. Tra croccantini, lettiere e accessori, si tratta di una cifra record, in crescita costante di anno in anno, che testimonia, da una parte, cosa siamo disposti a fare per gli amici a quattro zampe; dall’altra quanto questo mercato possa essere appetibile per qualsiasi azienda. Se c’è chi ha provato a lanciare una linea aerea, la Pet Airways, per far viaggiare cani e gatti in prima classe – esperimento fallito un anno fa – le cose vanno meglio a chi produce accessori smart, connessi ad internet e che servono per intrattenere e per tenere d’occhio il proprio animale domestico.

Un esempio di questi è Pawbo, che ti consente di essere sempre in contatto con il tuo animale domestico poichè ti permette di poter controllare i movimenti del tuo cane/gatto anche quando sei fuori tutto il giorno, lontano da casa, in viaggio o al lavoro. È una videocamera interattiva wireless dotata anche di un dispenser di crocchette, tutto in un unico oggetto.

Grazie alla funzione Push to Talk e ad un microfono puoi ascoltare e parlare con il tuo pet così se non si senta più solo in casa – collegando un numero massimo di 8 utenti. Pawbo ha un angolo di visione di 130 gradi per catturare ogni momento prezioso e fornire un’esperienza indimenticabile.

Ma il vero bonus di questo device è la possibilità di giocare a distanza col micio, lanciandogli le crocchette. Grazie al puntatore laser e all’audio incorporato, puoi intrattenere il cane o il gatto mentre sei a lavoro, facendolo giocare con la videocamera e ricompensandolo con le crocchette. In più, la registrazione video ti permette di scaricare direttamente i filmati nel cloud e conservare momenti speciali oltre che condividerli sui tuoi social network. Basta scaricare l’app Pawbo per iOS e Android.

0 Comments

Leave a reply

©2024 ForumCani.com