Martedì, 26 Gennaio 2016 08:45

MUNGITURA 2Il Ministero delle Politiche Agricole finanzia il Consiglio per la ricerca in agricoltura e l’analisi dell’economia agraria (CREA) per la diagnosi precoce della mastite bovina.
Nello specifico, destinatario del finanziamento è il Centro di ricerca per la produzione delle carni e il miglioramento genetico. Il contributo accordato – con decreto ministeriale- è di 77.220 euro, pari al 99% della spesa ammessa per lo svolgimento del progetto di ricerca “Individuazione di marcatori per la diagnosi precoce della mastite nei bovini da latte – MASTMARK”.

Luca Buttazzoni è stato nominato dal Ministero Coordinatore generale del progetto che si concluderà il 31 marzo del 2017. Il finanziamento è attinto dalle risorse destinate allo sviluppo rurale.
Il Centro di ricerca  dovrà individuare una specifica metodologia di analisi citofluorimetrica e  pervenire- attraverso l’uso di marcatori molecolari- alla diagnosi precoce della mastite nelle bufale e bovine da latte.

————————–
DM 27163 del 15 dicembre 2015 –
Decreto di concessione contributo al C.R.E. A – P.C.M. per lo svolgimento del progetto di ricerca “Individuazione di marcatori per la diagnosi precoce della mastite nei bovini da latte – MASTMARK”

0 Comments

Leave a reply

©2024 ForumCani.com