EUROPEAN MEDICINES AGENCY

GuidoRasi 150Il Prof. Guido Rasi ha assunto ieri la carica di direttore esecutivo dell’Agenzia europea per i medicinali (EMA).

Il professor Rasi è stato nominato come direttore esecutivo per un mandato di cinque anni dal consiglio di amministrazione dell’Agenzia il 1 ° ottobre 2015. È stato nominato dopo la sua dichiarazione alla commissione del Parlamento europeo per l’ambiente, la sanità pubblica e la sicurezza alimentare (ENVI) il 13 ottobre 2015.

Sono molto felice di essere tornato al timone dell’Agenzia europea per i medicinali. Attualmente stiamo attraversando la più significativa trasformazione del sistema di sviluppo dei medicinali e l’autorizzazione che abbia visto durante la mia carriera di 35 anni nel campo della salute pubblica”. Questa la prima dichiarazione pubblica di Rasi dopo la nomina di Directore Esecutivo.

Il professor Rasi illustrerà le sue priorità per i prossimi cinque anni ai rappresentanti dei media in una conferenza stampa virtuale che si terrà Mercoledì 9 dicembre.(fonte)
0 Comments

Leave a reply

©2024 ForumCani.com