Venerdì, 25 Marzo 2016 06:55

aula esamiSono ufficialmente indette nei mesi di giugno e novembre 2016 la prima e la seconda sessione degli esami di Stato di abilitazione all’esercizio della professione veterinaria.

L’Ordinanza di indizione è pubblicata sulla Gazzetta Ufficiale dal Miur. Gli esami di Stato hanno inizio in tutte le sedi per la prima sessione il 15 giugno e per la seconda sessione il 16 novembre 2016. Le prove successive si svolgono secondo l’ordine stabilito per le singole sedi dai Presidenti delle commissioni esaminatrici, reso noto con avviso nell’albo dell’universita’ o istituto di istruzione universitaria sede di esami.

Alle sessioni possono presentarsi i candidati che hanno conseguito il titolo accademico richiesto entro il termine stabilito per ciascuna sessione dai Rettori delle singole universita’ in relazione alle date fissate per le sedute di laurea. E’ possibile presentare l’istanza di ammissione agli esami di Stato in una sola sede.

La domanda di ammissione alla prima sessione non oltre il 23 maggio 2016 e alla seconda sessione non oltre il 19 ottobre 2016 presso la segreteria dell’università.’ I candidati agli esami di Stato per medico veterinario devono produrre una dichiarazione attestante il compimento del tirocinio effettuato presso le strutture autorizzate dalle competenti universita’. La dichiarazione del tirocinio e’ inserita nel fascicolo del candidato a cura dell’ufficio competente.

I candidati della Regione Trentino-Alto Adige che chiedono di sostenere l’esame in lingua tedesca devono presentare la domanda di ammissione agli esami per Veterinario all’Università di Bologna.

————————
ORDINANZA 1 marzo 2016
Indizione della prima e seconda sessione degli esami di Stato di abilitazione all’esercizio delle professioni di odontoiatra, farmacista, veterinario, tecnologo alimentare e per l’abilitazione nelle discipline statistiche, nei mesi di giugno e novembre 2016
Tabella delle sedi

0 Comments

Leave a reply

©2024 ForumCani.com