Sono stati i media locali ad aiutare un uomo thailandese a ritrovare il suo cane disperso. Tutto comincia sette mesi fa, quando un fruttivendolo si trovava nel villaggio di Khuan Thong, nel sud della Thailandia, per vendere i suoi prodotti insieme all’amico a quattro zampe. «Finito il mercato, siamo saliti sul furgone per tornare a casa – racconta il signore -. Ma durante il viaggio ho fatto alcune soste, e in una di queste il cane è saltato giù dal veicolo. Non so perché l’abbia fatto, ma non mi sono accorto di nulla». Quando sono arrivati a casa il cucciolo non c’era più.  

Il cane, che si chiama Big Blue, ha aspettato il suo padrone per sette mesi nel punto esatto nel quale si erano separati. E’ stato fedelissimo: è rimasto seduto sul marciapiede ogni giorno, in attesa che il fruttivendolo tornasse a recuperarlo. «Vedendo che non si muoveva da quella posizione, abbiamo iniziato a sfamarlo, e a portargli alcune ciotole d’acqua – dicono i residenti del posto – l’animale ci ha fatto molta tenerezza. Per questo abbiamo deciso di prenderci cura di lui, ed “adottarlo”». 

Dopo qualche mese il quattrozampe è diventato la mascotte del villaggio di Khuan Thong, al punto da attirare l’attenzione dei giornali e telegiornali thailandesi. «Dopo aver letto la notizia di Big Blue – racconta il proprietario – ho guidato fino a quel villaggio per riabbracciarlo e portarlo a casa. I cani sono i migliori amici dell’uomo, e lui ne è l’esempio».  

Licenza Creative Commons
Alcuni diritti riservati.

*****AVVISO AI LETTORI******

Segui le news di LaZampa.it su Twitter (clicca qui) e su Facebook (clicca qui)

*********************************

0 Comments

Leave a reply

©2024 ForumCani.com