Lucky era sulla veranda di una delle tante case avvolte dalle acque dell’alluvione che ha colpito il Sud Carolina. Ma come in tanti altri casi, i quattrozampe non sono stati dimenticati dai soccorritori. Alex Scrogging stava aiutando la sorella e la madre a raccogliere le loro cose prima di lasciare la loro casa quando ha notato il cane del vicino, Lucky, immobile sulla veranda della casa vuota. Il suo proprietario non si vedeva da nessuna parte. 

Quando Alex si è avvicinato a lui, il cane era troppo spaventato per muoversi. Così ha deciso di avvicinarsi con la sua barca per permettergli di salire a bordo. Con l’aiuto di due suoi amici, Alex ha fatto salire Lucky sulla barca e l’ha traghettato fino al rifugio locale più vicino, nella speranza che lì lo possano aiutare a ricongiungersi con il suo proprietario. 

«Non avevamo nessuna intenzione di lasciarlo lì – ha raccontato Alex al The State News -. non importa quanto tempo dovevamo perdere. Non potevamo abbandonarlo». 

Da quando il Sud Carolina è stato colpito dall’alluvione, sono stati molti gli interventi di salvataggio di animali dispersi o in difficoltà. 

Un cane è stato soccorso dai vigili del fuoco che l’hanno trovato aggrappato a delle macerie, altri tre cani sono stati salvati da un appartamento allagato e due cani sono stati salvati da un cortile dove erano stati lasciati legati senza possibilità di fuga. Per fortuna, l’acqua non era abbastanza alta da farli annegare. Il loro proprietario è stato poi denunciato per crudeltà verso gli animali. 

Sono molte le associazioni animaliste che si sono mosse in aiuto degli animali, sia fornendo rifugio agli animali ritrovati sia creando pagine ad hoc su Facebook per permettere ai proprietari di ritrovare i loro amici pelosi.  

twitter@fulviocerutti  

*****AVVISO AI LETTORI******

Segui le news di LaZampa.it su Twitter (clicca qui) e su Facebook (clicca qui)

*********************************

0 Comments

Leave a reply

©2024 ForumCani.com