Il tuo cane può dire su di te e sulla tua personalità!

I cani e i padroni si somigliano. Lo abbiamo sentito dire migliaia di volte e in certi casi è vero, non soltanto per alcune peculiarità dell’aspetto fisico, ma anche per alcuni aspetti del carattere che si riflettono direttamente negli atteggiamenti del proprio quattrozampe, da qui, possiamo capire molto sulla personalità del suo padrone.

Ovviamente, ogni cane ha una propria personalità e delle caratteristiche totalmente soggettive, che prescindono la razza. Non è soltanto la razza che può dire molto del padrone però, ci sono anche molti atteggiamenti rivelatori, qualche esempio? Se una persona sceglie il proprio cucciolo di impulso, perchè innamorato di lui già soltanto dopo averlo visto in foto, molto probabilmente è una persona impulsiva e sensibile. Al contrario, se il padrone ha scelto il proprio cucciolo visitando scrupolosamente diversi allevamenti e pensandoci e ripensandoci, è ovviamente una persona metodica e precisa.
Poi ci sono le persone che decidono di andare ad un canile, che non hanno un criterio di scelta specifico, soltalto il desiderio di salvare un cane abbandonato. Queste persone sono ovviamente di cuore, sensibili e pronte ad affrontare qualsiasi incertezza ed imperfezione.

6th November 1956: A little girl who appears to have been clipped the same way as her father’s entry for the dog show. (Photo by Topical Press Agency/Getty Images)

Parliamo di cani suddivisi per tipologia e dei loro padroni, esistono davvero delle somiglianze?

Qui sotto potrete trovare una lista di simpatiche similitudini fra cane e padrone. Vi riconoscerete in queste descrizioni?

Hai un Boxer? Ecco chi sei…

I Boxer sono caratterizzati da un’aspetto buffo che nasconde un animo molto dolce e giocoso. Chi sceglie questa razza come compagno di vita è una persona positiva, divertente, socievole e solare. Ama avere intorno tanti amici con cui divertirsi.

Hai un Pastore Tedesco? Ecco chi sei…

Il Pastore Tedesco è un ottimo cane da guardia, con un carattere forte ma anche molto legato alla propria famiglia. Per questo i Cani da Pastore sono molto protettivi, in particolar modo coi bambini. Chi sceglie questa razza è una persona riservata, altrettanto protettiva coi propri cari e, proprio come il cane, è una persona molto fedele.

Hai un cane da caccia? Ecco chi sei…

Weimeraner, Viszla, Setter sono solo alcune delle numerose razze di cani da caccia. Questi cani sono dei veri lavoratori per antonomasia, molto coraggiosi e motivati. Amano stare in branco e il lavoro di squadra. Ovviamente, essendo così energici, hanno bisogno di un padrone che ami lo sport, la vita all’aria aperta e le scoperte. Chi sceglie questa razza cerca un compagno fedele, con cui condividere tante avventure.

Hai un cane di piccola taglia? Ecco chi sei…

I cani di piccola taglia, come ad esempio Chihuahua, Bassotti o Jack Russell, sanno essere piuttosto cocciuti. Sono dei cani dolcissimi, che si affezionano al loro padrone in maniera smodata, ma hanno comunque un carattere forte e tendenzialmente dominante. Hanno bisogno di fare tanta attività e movimento. Chi sceglie questi cagnolini come compagni di vita è una persona moldo decisa e sicura di sé, comunque gentile e delicata nei modi di porsi.

Hai un Retriever? Ecco chi sei…

I cani della famiglia dei Retriever sono i più amati da grandi e piccini, perfetti per i nuclei familiari e per vivere anche con persone affette con particolari disabilità, anche per questi, questi cagnoloni sono utilizzati nella Pet Therapy. Sono cani molto empatici, affettuosi e comprensivi, semplici da educare perchè molto malleabili. Chi sceglie questi cani è una persona dal cuore grande, molto emotiva, disponibile e socievole.

0 Comments

Leave a reply

©2024 ForumCani.com