Incredibile ma vero: i veterinari sono riusciti a salvare la vita di un gattino nero che era rimasto avvelenato dal liquido antigelo facendogli bere della vodka. Il superalcolico, infatti, è un antidoto comune per l’antigelo, ma è molto raro che i gatti riescano ad essere portati dal veterinario in tempo per la “bevuta”. 

Il piccolo, ribattezzato Tipsy, è stato salvato in extremis, dopo essere stato trovato quasi in fini di vita.  

Tipsy, però, è stato doppiamente fortunato, anche perchè i veterinari avevano una bottiglia di vodka in clinica. «Per fortuna lo hanno portato subito qui e una infermiera aveva una bottiglia di vodka», ha detto il veterinario Sarah Kanther.  

La vodka, comunque, è stata diluita con acqua prima di darla al micio, in modo che fosse della densità giusta per neutralizzare il liquido antigelo. Ora Tipsy, che soffriva di un blocco renale acuto, si sta riprendendo e dovrebbe venire al più presto dimesso dal centro di emergenza del Queensland, in Australia.  

Il piccolo, che non ha proprietari, verrà dato in adozione non appena curato, nella speranza che sia nuovamente così fortunato da trovare subito una famiglia. 

*****AVVISO AI LETTORI******

Segui le news di LaZampa.it su Twitter (clicca qui) e su Facebook (clicca qui)

*********************************

0 Comments

Leave a reply

©2024 ForumCani.com