Colloquio di lavoroIl Mipaaf avvia i colloqui di valutazione definiti con il decreto di dicembre. Veterinari convocati nei giorni 23 e 24 gennaio.
Si terranno fra una decina di giorni i colloqui di valutazione dei veterinari stabiliti con decreto ministeriale a fine dicembre. La convocazione è firmata dal Dirigente Gualtiero Bittini. I colloqui – che coinvolgono circa 60 veterinari incaricati dei controlli di produzione e antidoping negli ippodromi- si terranno nella sede ministeriale di Via XX Settembre da parte della Commissione preposta. Sul sito del Mipaaf è pubblicato il calendario delle attività di valutazione insieme ai nominitativi dei veterinari convocati.

Obiettivi della valutazione- Il 23 dicembre scorso, la Direzione generale per la promozione delll’ippica ha emanato il Sistema di valutazione dei veterinari incaricati, dal Mipaaf stesso, ai controlli di identità e all’uso delle sostanze proibite negli Ippodromi. Il Sistema di valutazione consente all’Amministrazione “di esprimere, periodicamente e in base a criteri omogenei” e “per ciascun addetto”, un “giudizio sul rendimento e le caratteristiche professionali che si estrinsecano nell’esecuzione degli incarichi conferiti”.
L’adozione di un sistema di valutazione dei veterinari addetti ai controlli- si legge nelle premesse del decreto di dicembre- consente di uniformare gli incarichi “a criteri oggettivi basati sul livello di professionalità e delle competenze posseduto dal singolo addetto ai controlli”.

La valutazione riguarda i veterinari iscritti nel Registro dei funzionari di gara e dei veterinari addetti al controllo e disciplina delle corse ippiche e delle manifestazioni del cavallo da sella organizzate dal Mi.P.A.A.F (sezioni a, b e c previste all’Art. 6) suddivisi in:
-Veterinari Responsabili
-Veterinari Coadiutori
-Veterinari incaricati delle visite identificative per la campagna controllo produzione e degli altri controlli identificativi
La Commissione di Controllo verificherà periodicamente le singole schede di valutazione che daranno luogo ad “un elenco aggiornato con una periodica e corretta applicazione del sistema di valutazione”.

DM 96130 del 23 dicembre 2016
(Sistema di valutazione dei veterinari)

0 Comments

Leave a reply

©2024 ForumCani.com