caramelli copyCadono le incompatibilità del Direttore generale dell’IZS di Piemonte, Liguria e Valle D’Aosta. Giorgio Gili verso la presidenza.
Maria Caramelli, nominata il 22 dicembre scorso alla prestigiosa carica, ha rassegnato le dimissioni da tutti quegli incarichi giudicati incompatibili con il suo. «Una decisione – spiega l’assessore piemontese Antonio Saitta in Consiglio regionale a un’interrogazione di Marrone di Fdi – che elimina tutte le cause ostative alla prosecuzione dell’incarico alla dottoressa Caramelli» . 

Il 10 ottobre Marrone aveva presentato una interrogazione “indifferibile e urgente” sulla situazione della Direzione Istituto Zooprofilattico Sperimentale del Piemonte, discussa nella seduta consiliare di ieri.

L’assessore si dice ora “fiducioso che entro quella data si risolveranno anche le questioni sollevate da Valle D’Aosta e Liguria sulla nomina del nuovo presidente”, un incarico che vede in pole position il professor Giorgio Gili indicato dal Piemonte. Il nuovo cda, nominato con decreto del presidente della Giunta regionale del Piemonte Sergio Chiamparino nel giugno scorso, sarà convocato a breve per l’insediamento e la nomina del nuovo presidente.

Le decadute incompatibilità di Caramelli sussistevano tra l’incarico di direttore generale dello Zooprofilattico e la sua presenza nei consigli di amministrazione dell’Università di Torino, della Sias (Società iniziative autostradali) e nel consiglio generale della Fondazione Compagnia di San Paolo (quest’ultimo incarico terminato nel luglio scorso). “Con una nota di ieri – ha sottolineato Saitta – il suo contratto allo Zooprofilattico le imponeva l’impegno esclusivo, ma a questo punto non esistono più cause ostative alla prosecuzione dell’incarico”. L’attuale cda dello Zooprofilattico, ha ricordato Saitta, restera’ in carica fino al 25 novembre.

pdfIL_TESTO_DELLINTERROGAZIONE.pdf211.03 KB

Commissariamento IZS più vicino, ultimatum di Chiamparino

L’Assessore Saitta: IZS rischia il commissariamento

0 Comments

Leave a reply

©2024 ForumCani.com