ForumCani Forum Educazione Come educarli Aiuto sincero

ultimo aggiornamento roberta 11 anni, 5 mesi fa
6 voci
34 risposte
  • Autore
    Posts
  • #7897
    Michele
    Partecipante

    in generale il no secco, a voce alta e decisa funziona… l’importante è mantenere il tono severo, senza farsi impietosire dal musetto triste di un cucciolo! poi quando la fa fuori, tanti complimenti, coccole e dolcetti!
    comunque io ho usato i giornali anche in giardino per alcuni mesi per insegnare a dumbo a farla solo in alcune zone del giardino (altrimenti diventava un campo minato)!!! aveva imparato ad associare il gironale con i suoi bisogni e la faceva sempre dove c’erano i giornali… forse potresti portare fuori dei fogli di giornale ed educarla a farla sempre fuori e poi pian piano eliminarli!!!

    #7901
    francesco
    Partecipante

    un sentito grazie per tutti i consigli e l’icoraggiamento, e ti dico anche che sembra che funzioni, perchè proprio questa mattina dopo i sonori rimproveri, pare che si mostri dispiaciuta ed anche se è troppo presto per dirlo, ma sono lieto di comunicarti che è da due mattina che trovo pulito in veranda e la fa solo fuori durante la passeggiata. ciao e spero di darti buone notizie molto presto.

    #7902
    francesco
    Partecipante

    vorrei rispondere singolarmente a tutti gli amici che mi hanno sostenuto, ma non sapendo se se sarò ripetitivo con lo stesso messaggio, con questo desidero ringraziere tutti per i consigli e l’icoraggiamento ricevuti, e comunico a voi tutti che anche sembra che funzioni. perchè proprio questa mattina dopo i sonori rimproveri, pare che si mostri dispiaciuta ed anche se è troppo presto per dirlo, ma sono lieto lo stesso di dirlo e farvi partecipi. che è da due mattina che trovo pulito in veranda e la fa solo fuori durante la passeggiata. ciao a tutti voi indistintamente e spero di dartvi buone notizie molto presto.

    #7903
    roberta
    Partecipante

    perchè proprio questa mattina dopo i sonori rimproveri, pare che si mostri dispiaciuta ed anche se è troppo presto per dirlo, ma sono lieto lo stesso di dirlo e farvi partecipi

    #5011
    Michele
    Partecipante

    bene! vedrai che andrà sempre meglio!

Stai visualizzando 5 post - dal 31 a 35 (di 35 totali)

Devi essere loggato per rispondere a questo argomento.

©2024 ForumCani.com