«E’ il nostro eroe, questo è sicuro». Non può usare parole diverse una famiglia di Parchment, nel Michigan (Stati Uniti) raccontando la storia del loro cane che li ha salvati dall’incendio che era scoppiato di notte nella loro casa. 

Lui si chiama Roscoe, un esemplare di Pit Bull più propenso a dispensare baci e a ricevere coccole che a fare il cane da guardia. Ma quando c’è stato bisogno di lui il suo istinto di protezione è stato indispensabile. 

«Di solito dorme sul letto con noi e la notte alcune volte si alza per controllare ma poi si rilassa – racconta la proprietaria Kim Lepert -. Quella notte però non smetteva di lamentarsi». Così, verso le due di notte, suo marito ha deciso di portarlo fuori per una breve passeggiata. Ma nulla, il cane continuava a essere irrequieto, continuava a piagnucolare vicino alla porta di casa. 

«Brian stava per tornare a letto ma vedendo Roscoe seduto che annusava l’aria ha capito che c’era qualcosa che non andava» racconta ancora la donna. L’uomo ha così deciso di aprire la porta del seminterrato e ha scoperto cosa stava succedendo: lo scaldabagno aveva preso fuoco e le fiamme stavano prendendo piede in tutta la casa. 

Grazie al cagnolone, Brian è riuscito a intervenire in tempo impedendo che le fiamme raggiungessero i materiali infiammabili a pochi centimetri.  

«Se non ci fosse stato Roscoe non so cosa sarebbe potuto succedere. Sono fiera di lui, ci ha allertati con la sua perseveranza di sempre. Come per tutti i cani, conta quello che gli insegni. E’ molto intelligente e leale. E’ il nostro eroe, questo è sicuro». 

*****AVVISO AI LETTORI******

Segui le news di LaZampa.it su Twitter (clicca qui) e su Facebook (clicca qui)

*********************************

0 Comments

Leave a reply

©2024 ForumCani.com