I social network hanno eletto il loro nuovo idolo e, come spesso accade, si tratta di un rappresentante del regno animale. A conquistare le simpatie dei navigatori è oggi un gatto dal manto rigorosamente bianco, ma dalle caratteristiche fisiche del tutto inusuali: si tratta, infatti, di un felino gigante. Proveniente dalla Russia, ha già conquistato un gran numero di apprezzamenti e condivisioni grazie al suo account Instagram ufficiale.

La sua stazza è dovuta alla razza, quella del Maine Coon, nota per esemplari dalle fattezze molto più generose rispetto ai comuni gatti domestici. Eppure Tihon, questo il nome del candido esemplare, è riuscito a battere ogni record anche all’interno della sua stessa categoria. A sei mesi di vita risultava già di dimensioni maggiori della media di qualunque Maine Coon, mentre in età adulta occupa tanto spazio quanto due gattoni.

=> Scopri Ludo, il Maine Coon gigante

Nonostante le sue dimensioni si avvicinino a quelle di un cagnolino di mezza taglia, l’animale è tutt’altro che sovrappeso e, fatto questo ben più importante, si trova in ottime condizioni di salute. È inoltre un gatto molto tranquillo, amante del riposo e delle coccole, tanto che il suo nome non è stato scelto a caso. “Tiho”, in russo, significa infatti “tranquillo”.

=> Scopri il gatto scambiato per una lince

A differenza degli altri gatti, inoltre, Tihon non ama particolarmente l’indipendenza e la possibilità di godersi la casa in piena solitudine. È talmente legato alla proprietaria, infatti, da seguirla rigorosamente anche in bagno. Un rapporto d’amore, quest’ultimo, testimoniato anche dalle numerose immagini condivise sui social network.

Al momento, le misure effettive del gatto non sembrano essere state ufficializzate, ma in molti navigatori in Rete sono pronti a scommettere detenga il record del felino domestico più corpulento al mondo. Chissà che, in un futuro non troppo lontano, non riceva anche un importante riconoscimento.

10 maggio 2017

0 Comments

Leave a reply

©2024 ForumCani.com