A darle una lezione di legalità sono stati gli utenti di Facebook. Una donna ha rapito un raro cucciolo di sphynx, il cui valore è di 700 dollari (circa 640 euro), da un negozio di animali in Quebec, in Canada. E’ scappata via con il micio nascosto nel giubbotto nero, mentre i titolari erano indaffarati nel far indossare un cappottino invernale al quattro zampe di un cliente. Convinta di averla fatta franca, è tornata a casa con il suo gatto senza pelo in braccio. Peccato che l’intero furto sia stato ripreso da una telecamera di videosorveglianza.  

Il proprietario del negozio «Bill et Bull» ha scelto di non chiamare subito la polizia, ma postare su Facebook le riprese, con un appello: «fai la cosa giusta». Nel post ha lanciato un ultimatum al ladro: o torni nel negozio per restituire il gatto, oppure torni per pagarlo. In caso contrario dopo tre giorni avrebbe sporto denuncia alle forze dell’ordine. 

VIDEO: ecco il filmato che ha incastrato la donna (clicca qui)  

Dopo quarantott’ore il video era già diventato virale su Facebook, al punto che la ladra si è rivista nelle immagini. «Non pensavamo che avrebbe avuto un impatto così grande, né decine di migliaia di visualizzazioni», ha detto Sylvie Boisvert, titolare di «Bill e Bull». La notizia è stata anche ripresa dai media canadesi, e la vergogna per lei è stata così forte, che la donna ha deciso di tornare sui suoi passi. «Mi sono pentita, e voglio tenere il cucciolo», ha spiegato ai titolari, dopo averlo pagato 700 dollari.  

«Non mi sono mai sentita così male – ha aggiunto -. Il gatto merita una vita migliore, e farò tutto il possibile per garantirgli un futuro pieno e in salute». Sylvie Boisvert prosegue: «La nostra più grande paura riguardava la salute del quattro zampe. Siamo felici del lieto fine della vicenda, senza il coinvolgimento delle forze dell’ordine».  

Licenza Creative Commons
Alcuni diritti riservati.

*****AVVISO AI LETTORI******

Segui le news di LaZampa.it su Twitter (clicca qui) e su Facebook (clicca qui)

*********************************

0 Comments

Leave a reply

©2024 ForumCani.com