Sanremo. L’esposizione internazionale felina va in scena oggi e domani (domenica) all’interno del palazzo dei congressi “Palafiori”. E’ inserita nel programma delle manifestazioni del Comune.

Due giorni dedicati ai gatti con due giudizi diversi e quindi due esposizioni ben distinte che, attraverso un crescendo di valutazioni espresse da giudici internazionali, giungono ai Best in Show del sabato e della domenica con premiazione dei migliori soggetti.

L’esposizione di domenica vedrà inoltre la premiazione dei gatti che si sono laureati “campioni del mondo” nel 2016. Questi gatti, che hanno completato la carriera espositiva calcando i palchi di tutta Europa e portando lustro alla nostra Federazione, verranno premiati il pomeriggio della domenica. Inoltre, sabato è prevista “speciale di razza” dedicata al gatto Siberiano e domenica una “speciale di razza” dedicata al gatto Ragdoll (le “bambole di pezza”).

“La nostra Associazione accoglierà inoltre le società di protezione felina presenti sul territorio che vorranno partecipare al fine di trovare “una famiglia” ai loro sfortunati ospiti. La FIAF, la Federazione sotto la cui egida viene organizzata l’Esposizione, nelle sue edizioni si è sempre resa disponibile e, grazie alla sensibilità del pubblico ed alla capacità di convincimento dei volontari delle Associazioni Protezionistiche presenti, parecchi gatti sono riusciti a trovare casa.
Grazie alla vasta metratura della struttura che ci ospita, avremo la possibilità di accogliere un numero elevato di stand del settore e una “selezione” dei produttori tipici locali, dai fiori all’olio, pronti a soddisfare le curiosità degli espositori e pubblicizzare le eccellenze locali”
– affermano gli organizzatori.
Il biglietto d’ingresso sarà solo di 5 euro e gratuito per i bambini fino a 8 anni.

0 Comments

Leave a reply

©2024 ForumCani.com