I cani sono per antonomasia i migliori amici dell’uomo, oggi sono dei veri e propri membri della famiglia. Per questo motivo nella ricerca di una nuova macchina, non si può prescindere più da uno spazio dedicato proprio agli amici a quattro zampe. Nel 2017 Nissan aveva realizzato un concept della X-Trail con un kit dedicato proprio ai cani, oggi per merito del successo intrapreso dal video divenuto virale, i vertici giapponesi hanno deciso di lanciarlo sul mercato. Quindi nasce la collaborazione tra Nissan e Trainer, marchio leader del pet-food made in Italy, per il trasporto comodo e sicuro degli animali domestici.

La X-Trail con kit Trainer ha un bagagliaio completamente ridisegnato e un allestimento che comprende una rampa telescopica, dei distributori di acqua e crocchette, fino ad un sistema audio e video per un contatto continuo tra guidatore e animale. Più nel dettaglio il Kit Trainer comprende: rivestimento del bagagliaio in ecopelle, comodo e antiscivolo per i cani e facile da pulire per il proprietario; griglia divisoria tra bagagliaio e abitacolo, per la sicurezza dei cani e dei passeggeri della vettura; doccia, per rimuovere rapidamente e facilmente terra o fango dal pelo e dalle zampe del cane dopo passeggiate in campagna e prima di salire a bordo; telo impermeabile, su cui il cane può sostare durante la doccia, per evitare di sporcarsi nuovamente; telo per asciugatura, per tamponare il pelo del cane prima di salire a bordo; rampa telescopica, per facilitare il cane nel salire a bordo, utile soprattutto per cani di taglia medio/grande. L’intero equipaggiamento può essere facilmente rimosso, per poter essere igienizzato più agevolmente o per ripristinare lo spazio di carico quando non è necessario trasportare cani.

Nissan ha quindi deciso di trasformare il concept in un kit per il trasporto di cani a bordo di Nissan X-Trail e lo ha fatto in collaborazione con il brand Trainer, marchio leader nel pet-food made in Italy, con 26 anni di storia. Trainer è presente in circa 5.000 punti vendita specializzati (non GDO), pari a circa il 90% della copertura nazionale, e anche in circa 6.000 studi veterinari.

0 Comments

Leave a reply

©2024 ForumCani.com