Una statua per ricordare il cane Snoopy. È stata inaugurata a Livorno in ricordo del quattrozampe ucciso il 4 agosto 2015 da un colpo di carabina sparato da Massimiliano Giunta, mentre si trovava sul balcone della sua casa. L’uomo è stato processato e messo in prova, dal giudice, a lavori di utilità sociali per otto mesi. Una pena troppo mite, secondo gli animalisti 

La statua, raffigurante il cane con una coperta in bocca, è stata installata in Villa Fabbricotti, uno dei parchi pubblici cittadini più frequentati. Alla base della statua è stata riportata una frase di Publio Ovidio Nasone che dice: «La crudeltà verso gli animali è tirocinio della crudeltà contro gli uomini». 

«Abbiamo scelto questo parco – spiega al Tirreno Arianna Lucisano, la “zia” di Snoopy – perché il nostro desiderio è che, alla vista della statua, ai bambini venga raccontata la storia terribile di Snoopy, così da educarli e sensibilizzarli fin da piccoli al rispetto di ogni forma di vita. Un monito per le generazioni future, visto che le leggi non rendono giustizia a questo tipo di drammi, proviamo almeno a lasciare un segno che dovrà, con l’aiuto di tutti, essere recepito da coloro che saranno gli adulti di domani». 

.  

*****AVVISO AI LETTORI******

Segui le news di LaZampa.it su Twitter (clicca qui) e su Facebook (clicca qui)

*********************************

0 Comments

Leave a reply

©2024 ForumCani.com