Una donna stava facendo una passeggiata nel Bronx quando ha incontrato lungo la sua strada un gattino spelacchiato ricoperto di sporcizia. Il cucciolo non ha perso tempo per avvicinarsi e chiederle aiuto. E non poteva andargli meglio si così.  

Nancy infatti è una volontario del Magnificat Cat Rescue and Rehoming e ha subito capito di quanto aiuto aveva bisogno questo randagio decisamente provato dalla vita in strada, risotto a pelle e ossa. 

«Era molto debole e instabile, non riusciva neanche a mangiare». Nancy è corsa a prendere un trasportino, e al suo ritorno lo ha trovato sdraiato nello stesso posto dove lo aveva lasciato.  

Attila è stato portato subito dal veterinario, dove ha trascorso la notte: è stato ripulito, la pelliccia arruffata e intrisa di sporcizia è stata tagliata e grazie al cibo ha recuperato un po’ di forze, abbastanza per essere trasferito in un rifugio. 

«E’ socievole con tutti, non solo con gli esseri umani. Chi avrebbe mai pensato che questo povero micio desiderasse la compagnia di altri gatti? Siamo rimasti colpiti dalla reazione degli altri mici che immediatamente l’hanno accettato nel gruppo, come se sapessero che avesse bisogno anche del loro aiuto». 

A preoccupare era soprattutto il suo deperimento. «Dovrebbe essere molto più grande per la sua età e per la sua altezza. Non ha un filo di grasso corporeo ed è drammaticamente sotto peso». 

Ci vorrà del tempo per ottenere un recupero completo. Intanto Attila è stato adottato da una famiglia che non gli farà mai mancare le attenzioni di cui aveva disperato bisogno. «E’ un animo dolce. Ora si merita tutto l’amore del mondo». 

*****AVVISO AI LETTORI******

Segui le news di LaZampa.it su Twitter (clicca qui) e su Facebook (clicca qui)

*********************************

0 Comments

Leave a reply

©2024 ForumCani.com