Parte anche quest’anno la Campagna #estateinsieme promossa da Royal Canin, in collaborazione con ANMVI ed ENPA.
L’obiettivo è di garantire il benessere di cani e gatti anche nel periodo estivo e ricordare l’importanza della visita di controllo dal veterinario prima di partire per le vacanze.

“Il benessere di cani e gatti è per noi fondamentale. Per questo, abbiamo deciso di stare vicino ai proprietari anche in questo delicato periodo dell’anno, realizzando delle facili guide con tutti i consigli per organizzare al meglio il viaggio con i nostri amici a 4 zampe ma anche per affrontare la calura del periodo estivo in città, al mare o in campagna” afferma Flavio Morchi, Direttore della Comunicazione Scientifica di Royal Canin Italia. L’afa e l’umidità del periodo estivo infatti colpiscono anche cani e gatti mettendo a rischio il loro benessere e la loro salute, soprattutto quando sono cuccioli o gattini, oppure anziani o in sovrappeso.

La campagna #estateinsieme coinvolgerà 5.000 ambulatori veterinari e 700 punti vendita specializzati in cui verranno distribuiti materiali informativi, locandine, espositori e cartoline.

“Partecipiamo con convinzione a questa campagna che sensibilizza al possesso consapevole con messaggi positivi sul valore della relazione con il proprio pet. Per godere l’estate e le vacanze con la meritata spensieratezza bastano pochi accorgimenti che il Medico Veterinario sarà ben felice di dare ai proprietari. Si tratta di piccole ma fondamentali precauzioni che garantiscono il benessere del cane e del gatto di famiglia e ne favoriscono l’adattamento alla stagione calda, all’esposizione all’aria aperta, ai viaggi e al cambio di habitat. Una visita veterinaria durante i mesi estivi e prima della partenza può massimizzare il piacere della convivenza con il pet in un periodo dell’anno in cui si fa più assidua, ravvicinata e ricca di appagamento reciproco” dichiara Marco Melosi, Presidente ANMVI.

Nella sezione dedicata del sito www.royalcanin.it/estateinsieme sarà possibile consultare il libretto Royal Canin con tutti i consigli per affrontare al meglio il viaggio con l’amico a 4 zampe.
Ma non solo: tutti i proprietari che si registreranno sul sito parteciperanno al concorso #estateinsieme ad estrazione finale. I più fortunati avranno la possibilità di vincere due soggiorni per due persone a Londra e Vienna per assistere a due eventi mondiali dedicati al cane e al gatto: il Crufts di Birmingham, l’esposizione canina internazionale più rinomata in Europa  e il Fife World Cat Show, l’esposizione mondiale dedicata ai felini.

Per ogni registrazione Royal Canin donerà un pasto ai cani e ai gatti ospiti delle strutture ENPA di tutta Italia. “Sono campagne come queste che permettono di sensibilizzare i proprietari di cani e gatti sull’importanza di tutelare sempre il benessere degli amici a quattro zampe e di dedicare loro tutte le attenzioni che meritano” dichiara Marco Bravi, Presidente del Consiglio Nazionale ENPA e Responsabile Comunicazione e Sviluppo Iniziative.

pdfLOCANDINA_ESTATEINSIEME.pdf1.01 MB

pdfCOMUNICATO_CAMPAGNA_ESTATEINSIEME_2016.pdf453.65 KB

0 Comments

Leave a reply

©2024 ForumCani.com