Giovedì, 19 Maggio 2016 14:35

mese delligiene oraleAnche quest’anno la Società Italiana di Odontostomatologia e Chirurgia Orale Veterinaria, collabora al Mese dell’Igiene Orale del cane e del gatto.
L’iniziativa, lanciata da Mars Italia, il Mese dell’Igiene Orale è una campagna di educazione sull’importanza dell’igiene dentale dei pet. Quest’anno i Medici Veterinari risponderanno alle domande che riceveranno, in alcuni punti vendita del canale specializzato, tra cui Dmo, Agrifarma e Viridea, ed in alcune insegne della grande distribuzione, tra cui Coop, Finiper e Gigante.

La maggior parte dei cani e dei gatti sopra i 3 anni soffre di problemi a denti e gengive che, come quelli umani, necessitano di cure quotidiane. Segni evidenti di problemi alle gengive sono: alito cattivo, gengive arrossate, cambiamento nei comportamenti. Ma non sempre i proprietari ne hanno la piena consapevolezza. Per questo, fino a tutto maggio, i proprietari  avranno la possibilità di incontrare Medici Veterinari pronti a chiarire ogni dubbio sullo stato di salute orale dei propri amici a quattro zampe e ricevere consigli utili sulle pratiche da adottare per la cura dell’igiene orale quotidiana dei pet. Il veterinario potrà sensibilizzare i proprietari di cani e gatti, rendendoli consapevoli dei benefici derivanti dalla corretta igiene orale.

Mars Italia “mantiene un proficuo colloquio con la categoria, teso ad assicurare una corretta informazione scientifica”- dichiara l’azienda in un comunicato aggiungendo: “Questa attività si inserisce infatti nel più ampio progetto di sensibilizzazione attraverso il quale Mars Italia e SIODOCOV da sempre sostengono e diffondono un messaggio semplice e chiaro: una visita di controllo periodica dal veterinario e una corretta igiene orale domiciliare, attuata con strumenti di pulizia dentale efficaci e all’avanguardia, aiutano a prevenire o a tenere sotto controllo i problemi della bocca e dei denti di cani e gatti. L’intervento professionale e la corretta informazione sulla scelta e sull’ utilizzo quotidiano di strumenti e snack studiati per garantire un’adeguata cura dentale sono indispensabili per assicurare una qualità di vita migliore al proprio pet”.

Nel punto vendita, i clienti potranno anche conoscere i prodotti per l’igiene orale di Mars Italia: in particolare Whiskas® Dentabites per il gatto e Pedigree® Dentastix® ed il nuovo Dentaflex® per il cane, sviluppati dai ricercatori del Waltham® Center for Pet Nutrition, centro di ricerca leader per la nutrizione animale. Un concorso a premi legato a questi prodotti proseguirà fino al 12 giugno.

0 Comments

Leave a reply

©2024 ForumCani.com