Per 42 giorni ha vagato nell’immenso Parco dello Yellowstone (Stati Uniti), sola e disorientata. Ma chi gli voleva bene non si era dimenticata di lei: David Sowrs e Laura Gillice per settimane l’hanno cercata fino a trovarla. È la brutta avventura capitata a Jade, un 17enne esemplare femmina di pastore australiano scappato dopo un incidente stradale.  

La storia ha avuto inizio durante una gita: la coppia, insieme al loro cane, si trovava nel parco quando ha avuto un brutto scontro con un’altra auto in cui l’uomo si è rotto una gamba, un braccio e alcune costole. Durante i soccorsi, Jade, rimasta bloccata fra le lamiere, appena ha potuto è scappata via spaventata perdendosi nel bosco.  

David Sowers, nonostante la condizione fisica, non ha voluto abbandonare la piccola Jade al suo destino e ha lanciato via Facebook un appello per riportarla a casa. Durante tutti i 42 giorni la loro speranza di ritrovarla è sempre stata molto forte anche grazie alle continue segnalazioni della sua presenza in diverse aree del parco. 

Durante uno dei tanti viaggi nel Parco di Yellowstone alla ricerca della quattrozampe, Laura Gillice ha intravisto la piccola mentre portava a spasso l’altro suo cane. La donna, istruttrice di agility dog, ha avuto la prontezza di scorgere nella vegetazione una macchia bianca e nera. La cucciola, richiamata con voce dolce e affettuosa, ha raggiunto felicemente la donna. «Jade era pelle e ossa – ha raccontato Laura – ma per il resto sembrava in perfetta salute». Al suo arrivo è stata subito rifocillata e ricoperta di coccole. 

*****AVVISO AI LETTORI******

Segui le news di LaZampa.it su Twitter (clicca qui) e su Facebook (clicca qui)

*********************************

0 Comments

Leave a reply

©2024 ForumCani.com