«Il mio cane Kelsey mi ha salvato la vita», racconta Bob, il proprietario, residente nel Michigan. La notte di Capodanno Bob era uscito di casa per cercare della legna, quando è caduto nella neve spaccandosi alcune vertebre del collo. E rimanendo paralizzato. Non riusciva a muoversi per chiedere aiuto, ed è stato in quel momento che è arrivata Kelsey, la sua Golden Retriever.  

Il quattro zampe è rimasto accanto al proprietario tutta la notte, per oltre 20 ore, abbaiando più forte che poteva per segnalare a qualcuno la loro presenza. Fino a quando il loro vicino di casa, insospettito per gli abbai, si è avvicinato per vedere cosa stesse succedendo e ha chiamato immediatamente l’ambulanza.  

«Kelsey si è sdraiata accanto a me per scaldarmi – racconta Bob – mi ha leccato il viso e le mani per tenermi sveglio, e non si è mai allontanata dal punto nel quale ero caduto. Aveva capito che ero congelato, che avevo bisogno di lei, e che non potevo perdere i sensi». 

Bob è stato subito trasportato all’ospedale della città, dove è stato operato d’urgenza: «L’intervento è andato bene – spiegano i medici -: adesso dovrà iniziare la fisioterapia. Il recupero sarà ancora lungo, ma il paziente sta molto meglio». Oggi Bob vede il salvataggio del suo quattro zampe come un miracolo: «Non so se sarei sopravvissuto senza il mio cane – dice -. L’unica certezza è che sono vivo grazie a due eroi. La prima è Kelsey, che mi ha scaldato e ha chiesto aiuto al posto mio. Il secondo è il dottor Colen, che ha evitato che restassi paralizzato per sempre». 

*****AVVISO AI LETTORI******

Segui le news di LaZampa.it su Twitter (clicca qui) e su Facebook (clicca qui)

*********************************

0 Comments

Leave a reply

©2024 ForumCani.com