Fare il proprio lavoro alla lettera. In termini di precisione, questo Border collie di Devon, in Inghilterra, si meriterebbe un premio. Rocky ha sette mesi e da poco ha iniziato a lavorare nella cascina di famiglia, prendendosi cura delle pecore. Un compito che ancora non svolgeva da solo, e per cui ha voluto dare una prova di abilità, se mai ce ne fosse stato bisogno. 

Le pecore indisciplinate se ne stavano nel prato a brucare. Alcune si stavano allontanando troppo dall’ovile e Rocky è entrato in azione per raggrupparle e riportarle tutte a casa. Anzi, in casa. 

Approfittando di una porta sul retro lasciata aperta, il cane ha radunato e fatto entrare le pecore nella cucina dei suoi padroni. Tutte. E non c’è stato belato che tenesse: nonostante lo spazio ridotto, le ha stipate dentro e si è messo di guardia sulla porta, affinché non uscissero. 

Inutile dire quanto Rocky sembrasse «orgoglioso di se stesso per il compito perfettamente eseguito. Ha dato un nuovo significato al “portare a casa le pecore”». La sua umana, Rosalyn Edwards, l’ha presa sul ridere e ha postato su Facebook anche il video delle pecore in cucina. Ma il suo umore è decisamente cambiato quando si è trovata davanti una distesa di cacca e fango da ripulire. «Mi ci è voluto un bel po’…». Tempo che servirà anche a Rocky «per imparare il suo mestiere». 

*****AVVISO AI LETTORI******

Segui le news di LaZampa.it su Twitter (clicca qui) e su Facebook (clicca qui)

*********************************

0 Comments

Leave a reply

©2024 ForumCani.com