Anche i luoghi più pericolosi, riservano sempre delle sorprese. Nel caso di questo cucciolo di cane, la metropolitana di New York, una delle più grandi arterie urbane del mondo, è stata il luogo della salvezza. Dakota stava giocando con il suo dog sitter in un parco di Brooklyn, quando il guinzaglio è scappato di mano all’uomo e il povero cucciolo ha iniziato a correre verso l’unico posto che conosceva: la metropolitana Jay St. 

La cagnolina è finita in un pericoloso tunnel della metropolitana perché, correndo, ha attraversato le pensilina ed è saltata tra i binari. Per fortuna, dopo che è stato dato l’allarme nella metropolitana di New York , il guidatore del vagone in arrivo ha fermato la sua corsa per salvare Dakota. 

La piccola, però, era introvabile nei cunicoli bui e, dopo un’ora di ricerca inutile, la sua padrona Caroline era terrorizzata. «Ho pregato che mi lasciassero percorrere i binari per cercare la mia cagnetta», ha raccontato, fino a quando è arrivato il miracolo. «Una degli operatori ha deciso di esplorare i binari un paio di stazioni lontane da Yay St. Così, incredibilmente, ha trovato Dakota». 

La piccola era insanguinata, infreddolita, sporca e terrorizzata, ma tutto considerato stava bene. “Non riesco a dire la gioia che ho provato quando la polizia mi ha mostrato la sua foto per chiedermi se era lei”, ha detto Caroline. 

Alla fine, Dakota ha riportato un danno ai polmoni, ha perso qualche dente e si è fratturata la mandibola. L’operaia che l’ha trovata ha raccontato che la piccola era rannicchiata dietro a una piattaforma: «Quando l’ho vista non volevo spaventarla né che mi mordesse, lei stava tremando ed era terrorizzata». 

Dopo l’avventura a lieto fine, Caroline ha postato su Facebook uno scritto, in cui ha raccontato come, anche in una città come New York, la polizia e il servizio di trasporti l’abbia sostenuta in un momento di difficoltà, salvando la sua migliore amica. 

*****AVVISO AI LETTORI******

Segui le news di LaZampa.it su Twitter (clicca qui) e su Facebook (clicca qui)

*********************************

0 Comments

Leave a reply

©2024 ForumCani.com