Cathleen, un incrocio di cane da montagna dei Pirenei, per due volte ha percorso oltre trenta chilometri cercando di tornare dagli anziani proprietari che l’avevano affidato a un amico perché non erano più in grado di prendersi cura di lei. 

È la storia di profonda fedeltà che arriva da Praga, in Oklahoma (Stati Uniti) dove una famiglia, dopo essersi trasferita in città, non poteva più tenere l’amata cagnolina così l’ha regalata a un amico. Ma lei, la quattrozampe fedele, non ne voleva sapere di rimanere lontana da quella che considerava la sua famiglia ed è scappata da casa percorrendo oltre trenta chilometri per tornare nella sua vecchia casa. Nel cuore di Cathleen c’erano solo i suoi amici umani. E così è scappata non solo una, ma due volte. 

Così l’hanno affidata a un rifugio perché si prendessero cura di lei e le trovassero una nuova famiglia. È bastato un annuncio su Facebook raccontando la storia di quella cagnolina umile, gentile e docile e sono arrivate tante richieste di adozione. E fra queste è stata scelta una famiglia del Texas, da persone che hanno una casa con un grosso cortile dove può muoversi con facilità e dove i proprietari lavorano potendole così dare le tante attenzioni che un cane così fedele merita. 

*****AVVISO AI LETTORI******

Segui le news di LaZampa.it su Twitter (clicca qui) e su Facebook (clicca qui)

*********************************

0 Comments

Leave a reply

©2024 ForumCani.com