Cora è una femmina di cane Corgi speciale, capace di tramutare in amore tutta la sofferenza patita negli ultimi 8 anni. La cagnetta era usata per partorire cucciolate, addirittura quindici in otto anni, tanto da crearle grandi problemi di salute e all’utero. Dopo l’ultima cucciolata, però, in cui è sopravvissuto solo un piccolo, i suoi proprietari hanno deciso di lasciarla al canile. 

La piccola, che non ha mai ricevuto amore dalla famiglia che la aveva allevata, è però stata scelta da Pam, una signora inglese amante degli animali. 

Inizialmente la donna aveva deciso di tenerla per un breve periodo in attesa di trovarle una sistemazione permanente, ma si è talmente innamorata della dolcezza di Cora da decidere di adottarla ufficialmente. 

“È una cagnolina splendida, sempre pronta a vedere come stai. Si siede sulle mia ginocchia appena mi siedo e, quando sono impegnata, lo fa con chiunque mi stia vicino. È incredibile la sua fiducia nonostante il trattamento ricevuto dagli umani”. Così Pam ha deciso di farla diventare un cane da terapia, valorizzando il suo buon carattere. 

E così, un giorno, è successa una cosa strabiliante. Lei e Cora erano in aeroporto per un ritardo del volo e così lei ha lasciato che la cagnetta passeggiasse per la sala d’attesa e salutasse gli altri passeggeri. Si è distratta un momento e la ha trovata seduta davanti ad un uomo: si è subito alzata per allontanarla, credendo che lo stesse infastidendo, ma lui la ha fermata. 

“Ho perso ieri il mio cane, sono contento se mi fa compagnia”, ha detto, accarezzando Cora, che gli ha fatto compagnia e le feste. I due si sono anche scattati una foto e Cora è rimasta perfettamente ferma. 

“Lei ha sentito che lui era triste ed è andata a consolarlo”, ha raccontato Pam, “è incredibile come Cora mi stupisca ogni giorno e mi insegni cosa significa dare affetto”.  

*****AVVISO AI LETTORI******

Segui le news di LaZampa.it su Twitter (clicca qui) e su Facebook (clicca qui)

*********************************

0 Comments

Leave a reply

©2024 ForumCani.com