Per due mesi è rimasto davanti all’ingresso dell’ospedale spagnolo nel quale, a novembre, era stato ricoverato il suo proprietario. Un’attesa vana perché l’uomo è tristemente morto durante un intervento chirurgico. 

Ma quel cane così fedele non è passato inosservato e la sua storia è stata raccontata dalla tv regionale Canal Sur. Hachiko, così è stato soprannominato in ricordo del celebre cane giapponese che aspettò nove anni il padrone in una stazione, a fine novembre aveva accompagnato il suo anziano proprietario all’ingresso dell’ospedale di Antequera, in Andalusia. E li lo ha aspettato.  

–»» VIDEO: IL SERVIZIO VIDEO DELLA TV CANAL SUR  

Medici, infermieri, pazienti e visitatori si sono affezionati a lui e hanno iniziato a portargli acqua, cibo e una coperta per le notti più fredde. Per due mesi il cane non si è mosso, senza sapere che nel frattempo il suo padrone era morto.  

Ora però è stato adottato dalla Società di Protezione degli Animali di Antequera, che gli ha trovato un posto in una casa di accoglienza per cani a Madrid. Aspetta di essere accolto in una nuova famiglia. 

twitter@fulviocerutti  

Licenza Creative Commons
Alcuni diritti riservati.

*****AVVISO AI LETTORI******

Segui le news di LaZampa.it su Twitter (clicca qui) e su Facebook (clicca qui)

*********************************

0 Comments

Leave a reply

©2024 ForumCani.com