Venerdì, 29 Gennaio 2016 13:27

cane vet‘Felici senza Leishmaniosi’: dal 15 febbraio al 15 marzo 2016 i proprietari di cani saranno invitati a recarsi dal Medico Veterinario. FAD gratuita per i Medici Veterinari.
Un mese di prevenzione per sensibilizzare i proprietari di cani sull’importanza di una prevenzione precoce contro la Leishmaniosi canina: l’iniziativa si chiama “Felici senza Leishmaniosi” ed è promossa da Virbac, che invita  i medici veterinari ad aderire registrandosi sul sito www.felicisenzaleishmaniosi.com. Il sito sarà attivo da febbraio.

Comunicazione– Un poster dedicato, da esporre in sala d’attesa, favorirà il coinvolgimento dei proprietari, stimolandoli ad informarsi sulla prevenzione di una malattia mortale se non adeguatamente contrastata.
Dal mese di Febbraio Virbac attiverà una intensa campagna informativa, per invitare tutti i proprietari di cani ad aderire al Mese della prevenzione. Saranno inoltre attivi il sito www.felicisenzaleishmaniosi.com e la pagina facebook Leishmaniosinews Virbac con maggiori approfondimenti sulla malattia.

Fad per i veterinari che adeririscono alla campagna “Felici senza Leishmaniosi”- I medici veterinari che si registreranno al sito, potranno accedere gratuitamente alla FAD sugli aspetti dermatologici in corso di leishmaniosi Canina sviluppata da Anmvi e Scivac che sarà presentata ufficialmente al congresso Scivac di Rimini.

La prevenzione della Leishmaniosi in 4 semplici mosse– Durante tutto l’anno ma in particolare in questo periodo, con il Mese della prevenzione, Virbac invita i proprietari di cani a recarsi dal veterinario per effettuare il test diagnosticio Speed Leish K (disponibile anche associato a filaria in Speed Duo Diro/Leish K o erlichia in Speed Duo Leish K/Ehrli) per verificare immediatamente se l’animale è sano. Nei cani dai sei mesi di vita in poi, con test negativo, il Medico Veterinario potrà procedere con la vaccinazione. È bene informare i proprietari che il vaccino può essere effettuato in qualsiasi periodo dell’anno ma bisogna agire preventivamente per arrivare all’estate (e quindi al periodo di maggior diffusione dei vettori della malattia) con il cane fortemente protetto contro la Leishmaniosi.
La carta vincente contro la Leishmaniosi è far sì che il sistema immunitario del cane sia pronto a reagire correttamente contro il parassita. Oggi esistono sistemi all’avanguardia, sicuri ed efficaci contro la Leishmaniosi.
Virbac elenca quattro semplici mosse per prevenirla:
1. Vaccinare il cane con CaniLeish
2. Usare antiparassitari repellenti come Effitix che garantisce 4 settimane di protezione
3. Usare zanzariere a maglie fitte
4. Evitare il contatto cane-fleobotomo: No alle passeggiate serali, No al cane che dorme all’aperto di notte.

La diffusione della Leishmaniosi in Europa e in Italia

0 Comments

Leave a reply

©2024 ForumCani.com