Un miracolo. Non ci sono parole diverse per descrivere l’esperienza vissuta da un cane che è sopravvissuto alla caduta in mare da una scogliera. Un volo di ben 36 metri nelle gelide acque della Manica.  

La brutta avventura di Spot, questo il nome del Jack Russell, è accaduta durante una passeggiata lungo la Jurassic Coast, vicino a Swnage, nella contea Dorset a sud-ovest del Regno Unito. Una normale passeggiata che il cagnolino ha deciso di animare mettendosi a rincorrere un coniglio spuntato da un cespuglio. Pochi istanti e Spot cade giù dalla scogliera tra le urla dei suoi proprietari che cercavano di richiamarlo indietro

Con il cuore in gola la coppia si è sporta per guardare giù dalla scogliera scoprendo che, veramente per miracolo, il loro cagnolino era ancora vivo, sebbene in balia del mare. Allertati i soccorsi, è prima intervenuto un scalatore amatoriale che è sceso per tranquillizzare il cane, poi entrambi sono stati portati a riva dalla guardia costiera.  

© MCA/SwanageCoastguard/BNPS

Spot ha riportato qualche ferita, ma poteva andare molto peggio vista l’altezza da cui è caduto. «Il nostro consiglio – spiegano gli operatori della guardia costiera – è sempre quello di tenere sempre al guinzaglio i cani quando si passeggia lungo una scogliera e, nel caso cadano, non cercare mai di salvarli da soli». 

*****AVVISO AI LETTORI******

Segui le news di LaZampa.it su Twitter (clicca qui) e su Facebook (clicca qui)

*********************************

0 Comments

Leave a reply

©2024 ForumCani.com