0aebbdbf25a23298759730e8f2f93cccInaugurata a Fermo la sede ristrutturata dell’Istituto Zooprofilattico Sperimentale dell’Umbria e delle Marche. La sezione di Fermo offre supporto tecnico scientifico ai Dipartimenti di prevenzione delle Aree Vaste dell’Asur Marche, al Servizio Veterinaria e sicurezza alimentare della Regione Marche e all’utenza privata.

Le principali attività dei laboratori di diagnostica e controllo degli alimenti sono legate alle diagnosi delle malattie infettive diffusive e delle zoonosi e alle prove analitiche per la verifica della salubrità degli alimenti destinati al consumo umano, nell’ambito dei Piani di controllo ufficiali e di quelli richiesti da privati. Nella sede di Fermo ha sede un centro specializzato nella diagnostica delle encefalopatie spongiformi trasmissibili (morbo della Mucca pazza) che opera sia per le Marche che per l’Umbria.

Nel laboratorio controllo degli alimenti viene invece approfondita la conoscenza dei processi tecnologici delle filiere agroalimentari più rappresentative del territorio. (fonte)

Inaugurazione nella foto ANSA

0 Comments

Leave a reply

©2024 ForumCani.com