Roma CN novembre2016La Fnovi riunisce a Roma l’assemblea dei Presidenti provinciali. Attività istutuzionali e iniziative dopo il sisma. “Corporates” fra i temi di riflessione.

Il Consiglio Nazionale, che la FNOVI apre domani a Roma, impegnerà i Presidenti degli Ordini Provinciali dei Veterinari in attività istituzionali e dibattiti sui temi emergenti.

In programma l’approvazione del Bilancio Preventivo per l’esercizio 2017 e la consegna di due premi indetti dalla Federazione: “Il peso delle cose” istituito nel 2012 e una borsa di studio alla memoria di Stefano Zanichelli, assegnata ad neo iscritto all’Ordine professionale laureatosi con una tesi  in “Clinica Chirurgica e/o Anestesiologia”.

In occasione dei lavori saranno raccolte informazioni e testimonianze dei vertici ordinistici dei medici veterinari umbri, marchigiani e abruzzesi sullo stato delle attività zootecniche e sul benessere degli animali allevati nelle zone terremotate. Per il Presidente della Fnovi Gaetano Penocchio, a fianco delle iniziative degli Ordini Provinciali è “improrogabile superare l’improvvisazione e il volontarismo disorganizzato”,  ribadendo “il bisogno di un coordinamento istituzionalizzato ed altamente professionale”.

Fra gli argomenti di rilievo professionale, quest’anno il  Consiglio Nazionale si occuperà di “Nuovo mercato e Corporates” , per avviare “una riflessione sui risvolti della discesa in campo di società di capitali nel panorama dell’offerta dei servizi sanitari”. Previsti inoltre i video-interventi del Vicepresidente vicario del Parlamento Europeo Antonio Tajani -sull’accesso delle professioni ai fondi comunitari-  di Paolo De Castro già ministro delle Politiche Agricole e parlamentare europeo e di Giovanni la Via, Presidente della Commissione ENVI (Ambiente, sanità e sicurezza alimentare) del  Parlamento Europeo.

Anche la FNOVI parteciperà all’udienza giubilare  di Sua Santità Papa Francesco, sabato 12 novembre.

Comunicato stampa della FNOVI

0 Comments

Leave a reply

©2024 ForumCani.com