Il cane Peter Pan, premiato alla memoria

Il cane Peter Pan, premiato alla memoria

Genova – Parla anche e soprattutto genovese il Premio fedeltà di San Rocco di Camogli. L’evento, che si svolge ogni anno il 16 agosto nella frazione di Camogli vedrà la partecipazione di ben 3 cani in arrivo da Genova, mentre ci sarà spazio anche per un premio alla memoria sempre dedicato a un cane genovese.

Premiato dunque Blaster, cane fantasia di 9 mesi, ha aiutato il padrone a risalire un anfratto, con il figlio gravemente ferito fra le braccia, afferrandolo per i pantaloni e tirando verso la salita. L’episodio si era verificato lo scorso 28 marzo a Montebruno. A ritirare il premio accompagnando lil cane eroico sarà Vittorio Chelone.

Arriva da Genova anche Monty pastore olandese di 2 anni della Guardia di Finanza, estremamente efficace nel contrasto al contrabbando ed alla contraffazione dei tabacchi. Monty verrà accompagnato sul palco dal suo conduttore vicebrigadiere Marco Pezzulla, e dal comandante della Squadra Cinofili , maresciallo Capo Corrado Di Pietro.

Premiato e presente anche Gratis, pastore tedesco di 7 anni, della Polizia di Stato, si è più volte distinto nella prevenzione contro la piaga dello spaccio di droga al minuto, nel centro storico di Genova: sarà accompagnato sul palco dal sovraintendente capo Laura Bisio, conduttore cinofilo antidroga.

Premiato alla memoria Peter Pan che è stato il primo border collie ad essere arruolato in Polizia e impiegato per oltre dieci anni nel settore “ Ricerca e Soccorso’’. Anche lui faceva parte della Polizia di Stato. E’ mancato da poco, a 14 anni, e come testimoniano i colleghi della sua affezionatissima conduttrice, Laura Bisio, con Peter Pan se n’è andato un pezzo dei cinofili della Polizia.

© Riproduzione riservata

Questa notizia mi lascia

0 Comments

Leave a reply

©2024 ForumCani.com