Su un tetto di un serbatoio di benzina, a venti metri d’altezza. E’ li che è stato trovato un cucciolo maschio di pastore tedesco che si è «perso» nell’impianto dell’azienda Colonial Pipelines di East Feliciana Parish, in Louisiana. 

Un cane dallo spirito avventuroso, tanto da salire tutte quelle scale in acciaio per arrivare sul tetto del container, forse per godersi la vista o cercando un rifugio per la notte. Come sia arrivato lassù è un vero mistero. Quel che è certo è che gli operai non potevano credere ai loro occhi quando lo hanno visto. 

Jason DeFreitas stava lavorando su uno dei camion quando ha sentito abbaiare. Si è guardato intorno ma non ha visto niente. Eppure continuava a sentire il cane, e facendo maggiore attenzione, ha capito che il suono arrivava da una direzione del tutto inaspettata: dall’alto. 

«Ha trovato un biglietto di sola andata – ha detto DeFreitas -. Non voleva venire giù…». Allora l’uomo ha allertato un collega, Tammy Neames, che nella sua macchina aveva cibo per cani e un guinzaglio. Così armati sono saliti sul tetto del serbatoio, per aiutarlo a scendere. «Gli abbiamo dato da mangiare e conquistato la sua fiducia. Mettergli il guinzaglio non è stato così semplice ma ce l’abbiamo fatta». 

Lo hanno quindi ribattezzato Tank e portato dal veterinario, sperando che avesse il microchip. Ma purtroppo ne era sprovvisto e l’unica informazione che hanno ottenuto è stata la sua età: cinque mesi. Uno degli operai avrebbe voluto tenerlo, ma ha già due cani. Allora ha allertato un suo amico, David McDavid, capo della polizia locale. E l’impresa del cucciolo ha riscosso subito successo nel Distretto, tanto da fargli guadagnare un futuro da cane poliziotto.  

Tank è stato adottato da un poliziotto e «Quando avrà un anno gli faremo frequentare i corsi di addestramento». E i presupposti ci sono tutti: «Con l’impresa del serbatoio ha dimostrato di non soffrire di vertigini e di essere portato all’avventura. Vedremo…». 

*****AVVISO AI LETTORI******

Segui le news di LaZampa.it su Twitter (clicca qui) e su Facebook (clicca qui)

*********************************

0 Comments

Leave a reply

©2024 ForumCani.com